Udinese, fissato il prezzo per De Paul: ora spunta anche il Napoli

Rodrigo De Paul lascerà l’Udinese a fine stagione, lo vogliono in tanti e Pozzo di certo non lo svenderà, la corsa è partita.

De Paul Napoli
Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Udinese (Credits: Getty Images)

E’ il momento dell’addio. Rodrigo De Paul, capitano e cuore dell’Udinese degli ultimi anni lascerà i bianconeri a fine stagione. Per l’argentino è arrivato il momento di spiccare il volo, non senza prima salutare quella che è stata la sua casa per cinque anni. Non sarà un addio al veleno, anzi, sarà solo la fine di un rapporto professionale, perché un pezzo di cuore resterà in Friuli per sempre. Pozzo ha già fissato il prezzo a 40 milioni e non scenderà, con buona pace di chi molto probabilmente in prima battuta si presenterà con cifre minori.

Su De Paul spunta anche il Napoli

L’ultima iscritta alla corsa per De Paul sarebbe il Napoli di De Laurentiis. I rapporti tra i club sono ottimi come dimostrano gli affari Allan, Zielinski e Meret, passati dai bianconeri ai campani per oltre cinquanta milioni in tutto. Il centrocampista piace agli azzurri che con Spalletti in panchina potrebbe giocare sia davanti alla difesa che da trequartista.

LEGGI ANCHE: Milan, assalto a De Paul: pronti 40 milioni o uno scambio d’oro

La concorrenza però è alta e in aumento giorno dopo giorno. Marotta lo vorrebbe regalare a Conte per rinforzare l’Inter, ma al momento il bilancio non regala speranze di poter andare dalla famiglia Pozzo con la cifra giusta. Così si starebbe muovendo anche il Milan che valuta De Paul ideale per il progetto tecnico di Pioli. L’ingresso alla prossima Champions League potrebbe risultare fondamentale per provare ad avvicinarsi alle richieste dell’Udinese.

Poi ci sono le piste estere. Il Liverpool deve sostituire Wijnaldum e l’argentino sarebbe entrato nel mirino di Klopp che ha bisogno di un elemento duttile per il suo centrocampo. Dalla Francia raccontano anche di un interessamento del Paris Saint Germain, di cui per ora però ci sono pochi riscontri. Il mercato non è ancora nemmeno iniziato, ma il nome di De Paul è sulla bocca di tutti. L’Udinese è pronto ad ascoltare tutti, ma la corsa la vincerà solo chi metterà sul piatto dei Pozzo 40 milioni di euro.