L’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha presentato il match contro la Juventus in conferenza stampa.
Il Sassuolo si prepara per la sfida contro la Juventus. La squadra di De Zerbi dovrà affrontare una squadra ferita, come sottolineato dallo stesso allenatore. I neroverdi cercheranno di vincere per poter raggiungere il settimo posto in classifica che varrebbe la qualificazione in Conference League. L’obiettivo è quello di vincere le prossime tre partite: il Sassuolo vole fortemente l’obiettivo.
Roberto De Zerbi ha presentato il match contro la Juve: di seguito le sue dichiarazioni ed il video della conferenza stampa.
LEGGI ANCHE -> Juventus, Pirlo in conferenza stampa: “Non voglio vedere rassegnazione”
La conferenza stampa di De Zerbi prima di Sassuolo-Juventus
“È un Sassuolo completo”
Secondo De Zerbi ora la squadra è più completa, forse non più bella degli scorsi anni, ma ora c’è una certa maturità. L’allenatore ha dichiarato: “Abbiamo acquisito tutto quello che serve per dare continuità, per giocare a calcio e per essere belli mettendo in campo anche altre cose”.
“Vogliamo arrivare settimi”
Il Sassuolo vuole fortemente il settimo posto: l’obiettivo è chiaro e la squadra vuol dare tutto per raggiungerlo. Serviranno tre partite eccellenti, ma De Zerbi vuole a tutti i costi portare la squadra al massimo.
“Tre anni fa il Sassuolo si è salvato a due partite dalla fine”
De Zerbi ha sottolineato la crescita del Sassuolo durante il suo periodo in panchina: “Tre anni fa il Sassuolo si è salvato a due partite dalla fine, e adesso a tre partite dalla fine siamo matematicamente ottavi con la possibilità di arrivare settimi”. L’ottavo posto varrebbe la conferma di quanto fatto durante lo scorso campionato.
“La Juve è ferita”
De Zerbi ha analizzato il momento della Juventus. La squadra è ricca di campioni feriti, ma questo può essere un pericolo: “Quando un campione viene ferito nell’orgoglio di solito reagisce in maniera violenta nella partita successiva”. L’allenatore del Sassuolo si è detto pronto ad affrontare i bianconeri con le armi a disposizione: qualità individuali, gioco, organizzazione e voglia di arrivare all’obiettivo.
“Magnanelli fuori, Caputo part time”
De Zerbi ha fatto il punto sugli indisponibili: non ci sarà Magnanelli, Boga rientra, Djuricic ha un affaticamento da valutare, Marlon torna dalla squalifica mentre Caputo non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.