Sarà un’estate calda per Manuel Locatelli e il Sassuolo: il centrocampista neroverde è nel mirino di alcune big europee.
Anche ieri sera è stato uno dei migliori contro la Juventus (suo l’assist per il bel gol di Raspadori): il centrocampista neroverde sta vivendo quella che forse è la sua miglior stagione a livello personale.
In estate è probabile che Locatelli lasci il Sassuolo per andare a giocare in un top club: ecco quali sono i primi ad aver messo il centrocampista nella lista dei possibili acquisti.
LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Juventus 1-3, blitz bianconero: cronaca, tabellino e highlights
Ad oggi sono tre le squadre che hanno mostrato interesse verso Locatelli, ma è verosimile che al termine della stagione il numero sia destinato a crescere. I club in questione sono: Juventus, Manchester City e PSG.
Locatelli è in cima alla lista dei desideri della Juve da diverso tempo: i bianconeri hanno il vantaggio di essere l’unica squadra italiana (ad oggi), ma un’eventuale qualificazione in Europa League potrebbe rappresentare un problema. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Torino è la prima scelta del centrocampista neroverde.
Anche il Manchester City di Guardiola sta osservando con interesse la crescita del centrocampista. Tuttavia, i Citizens sembrano intenzionati a rinnovare il contratto a Fernandinho: a questo punto la porta per Locatelli potrebbe chiudersi, data la concorrenza agguerrita (il titolare è Rodri).
Infine il PSG: Locatelli ha rilasciato un’intervista a L’Equipe in cui ha dimostrato entusiasmo per l’interesse dei parigini. Il centrocampista è rimasto colpito dalla crescita di Verratti, Florenzi e Kean all’ombra della Torre Eiffel. Nella stessa intervista, l’ex Milan si è detto aperto nei confronti di un’avventura all’estero, inoltre la possibilità di allenarsi con giocatori del calibro di Neymar, Mbappé e Di Maria potrebbe rappresentare un’ulteriore stimolo, oltre ad una concorrenza che non sarebbe eccessiva.
La corsa è aperta ancor prima di partire: possibile che altre squadre decidano di iscriversi.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…