Sassuolo, le big europee mettono Locatelli nel mirino

Sarà un’estate calda per Manuel Locatelli e il Sassuolo: il centrocampista neroverde è nel mirino di alcune big europee.

Locatelli Sassuolo
Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo [credit: Getty Images]
Potrebbe essere l’estate della svolta per Manuel Locatelli. Il centrocampista avrà la possibilità di mettersi in mostra durante l’Europeo, però ha già attirato le attenzioni di alcune big d’Europa. L’interesse potrebbe crescere se l’ex Milan dovesse brillare con la Nazionale di Mancini, ma già ad oggi si prospetta un’asta estiva.
Anche ieri sera è stato uno dei migliori contro la Juventus (suo l’assist per il bel gol di Raspadori): il centrocampista neroverde sta vivendo quella che forse è la sua miglior stagione a livello personale.

In estate è probabile che Locatelli lasci il Sassuolo per andare a giocare in un top club: ecco quali sono i primi ad aver messo il centrocampista nella lista dei possibili acquisti.

LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Juventus 1-3, blitz bianconero: cronaca, tabellino e highlights

Sassuolo, Locatelli piace a tutti

Ad oggi sono tre le squadre che hanno mostrato interesse verso Locatelli, ma è verosimile che al termine della stagione il numero sia destinato a crescere. I club in questione sono: Juventus, Manchester City e PSG.

Locatelli è in cima alla lista dei desideri della Juve da diverso tempo: i bianconeri hanno il vantaggio di essere l’unica squadra italiana (ad oggi), ma un’eventuale qualificazione in Europa League potrebbe rappresentare un problema. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Torino è la prima scelta del centrocampista neroverde.

Anche il Manchester City di Guardiola sta osservando con interesse la crescita del centrocampista. Tuttavia, i Citizens sembrano intenzionati a rinnovare il contratto a Fernandinho: a questo punto la porta per Locatelli potrebbe chiudersi, data la concorrenza agguerrita (il titolare è Rodri).

Infine il PSG: Locatelli ha rilasciato un’intervista a L’Equipe in cui ha dimostrato entusiasmo per l’interesse dei parigini. Il centrocampista è rimasto colpito dalla crescita di Verratti, Florenzi e Kean all’ombra della Torre Eiffel. Nella stessa intervista, l’ex Milan si è detto aperto nei confronti di un’avventura all’estero, inoltre la possibilità di allenarsi con giocatori del calibro di Neymar, Mbappé e Di Maria potrebbe rappresentare un’ulteriore stimolo, oltre ad una concorrenza che non sarebbe eccessiva.

La corsa è aperta ancor prima di partire: possibile che altre squadre decidano di iscriversi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73)