FIM, IRTA e Dorna cancellano il GP di Finlandia per quest’anno. Al suo posto si correrà in Stiria per la seconda volta nella storia della MotoGP
Salta il GP in Finlandia previsto a luglio a causa della pandemia. La Moto GP tornerà a correre in Stiria anche se non nella stessa data inizialmente prevista per la gara al KymiRing. FIM, IRTA e Dorna hanno infatti annunciato la cancellazione del Gran Premio di Finlandia 2021, previsto per l’11 luglio, per la pandemia di Covid-19 in corso e le conseguenti complicazioni di viaggio in Finlandia. La Dorna però ha assicurato al nuovo straordinario KymiRing un posto in calendario almeno fino al 2026.
Leggi anche -> MotoGP: Jack Miller vince il Gran Premio di Spagna
A double-header in Austria and we’ll see you next year Finland! ?
Full details on the 2021 calendar update below! ?#MotoGP | ?https://t.co/C1OIOCLFq2
— MotoGP™? (@MotoGP) May 14, 2021
Nuova data
Nel frattempo è stato aggiunto al calendario di quest’anno il GP di Stiria che si disputerà nel week end dell’8 agosto al Red Bull Ring. La Moto GP ha gareggiato per la prima volta nel Land del sud-est dell’Austria lo scorso anno che ha visto imporsi il pilota portoghese Miguel Oliveira, della Red Bull KTM Tech 3.
Leggi anche -> MotoGP, qualifiche GP Qatar: Rossi può sorridere
Presenti spettatori?
In accordo con le autorità locali e nell’osservanza dei protocolli sanitari richiesti, sia il Gran Premio della Stiria che quello d’Austria prevedono di accogliere un numero limitato di spettatori.