Juventus, Pirlo verso l’Inter: “C’è stata una bella reazione”

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha presentato la delicata sfida di domani contro l’Inter in conferenza stampa.

Pirlo Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus [credit: profilo Twitter ufficiale della società]
Giornata di vigilia in casa Juventus: domani alle ore 18:00 arriva l’Inter campiona d’Italia. Sarà un match molto delicato per i bianconeri, che non possono permettersi di perdere. Un’eventuale sconfitta comprometterebbe il discorso legato al quarto posto e se arrivassero le vittorie di Atalanta, Milan e Napoli la qualificazione in Europa League sarebbe aritmetica. Ecco dunque perché vincere domani è un obbligo per Pirlo.

L’allenatore bianconero ha presentato il match in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Juventus, possibile futuro all’estero per Andrea Pirlo

Juventus, la conferenza stampa di Andrea Pirlo prima della sfida all’Inter

“C’è stata una bella reazione”

Pirlo è soddisfatto della reazione della sua Juventus dopo la sconfitta pesante contro il Milan. La vittoria di Reggio Emilia tiene ancora accese le speranze: “Abbiamo fatto una partita da squadra. C’è stata una bella reazione e non era facile”.

“Alex Sandro e Szczesny titolari”

L’unico giocatore certo della titolarità in difesa è Alex Sandro. Il terzino brasiliano giocherà sicuramente, data la squalifica in Coppa Italia da scontare nella finale di mercoledì che gli permetterà di riposare. In porta torna Szczesny dopo la buona partita di Buffon. Per il resto ancora non c’è certezza: “Dobbiamo ancora recuperare energie per domani sera”.

“Abbiamo avuto cali di tensione”

La prestazione di mercoledì ha soddisfatto Pirlo, che è però anche amareggiato per non aver visto quell’atteggiamento per tutto l’anno: “In certe occasioni ci è mancata quella compattezza necessaria per raccogliere qualche punto in più. Abbiamo avuto cali di tensione e succede quando non hai il fuoco dentro”.

“Ci sono stati tanti errori”

Pirlo ha analizzato la stagione: secondo lui sono stati commessi diversi errori. Questo il suo commento: “Di errori ce ne sono stati tanti, in testa ho tutto e a fine anno farò degli esami e parlerò col mio staff di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto male. Se siamo a punto della stagione in questa situazione vuole dire che ne abbiamo fatti”.

“L’Inter ha avuto più fame di noi”

Secondo l’allenatore bianconero, l’Inter ha avuto più fame rispetto alla Juve: “Hanno avuto più fame di noi. Sono due rose molto valide, ma loro sono stati più bravi di noi”.

“Vedere l’Inter che viene qui da campione deve farci bruciare”

Pirlo vuole vedere una reazione particolare contro l’Inter campione d’Italia. Secondo l’allenatore deve essere uno stimolo in più: “Vedere l’Inter che viene allo Stadium da campione d’Italia deve darci qualcosa in più, deve farci bruciare”.

“L’Inter preparerà al meglio questa partita”

Pirlo si aspetta la miglior Inter possibile: “L’Inter verrà con la formazione migliore, conoscendo anche il mister”. Servirà dunque un’attenzione particolare, perché i nerazzurri vorranno dimostrare di aver meritato il titolo: “Prepareranno al meglio questa partita”.