L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha presentato la delicata sfida di domani contro l’Inter in conferenza stampa.
Giornata di vigilia in casa Juventus: domani alle ore 18:00 arriva l’Inter campiona d’Italia. Sarà un match molto delicato per i bianconeri, che non possono permettersi di perdere. Un’eventuale sconfitta comprometterebbe il discorso legato al quarto posto e se arrivassero le vittorie di Atalanta, Milan e Napoli la qualificazione in Europa League sarebbe aritmetica. Ecco dunque perché vincere domani è un obbligo per Pirlo.
L’allenatore bianconero ha presentato il match in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Juventus, possibile futuro all’estero per Andrea Pirlo
Pirlo è soddisfatto della reazione della sua Juventus dopo la sconfitta pesante contro il Milan. La vittoria di Reggio Emilia tiene ancora accese le speranze: “Abbiamo fatto una partita da squadra. C’è stata una bella reazione e non era facile”.
L’unico giocatore certo della titolarità in difesa è Alex Sandro. Il terzino brasiliano giocherà sicuramente, data la squalifica in Coppa Italia da scontare nella finale di mercoledì che gli permetterà di riposare. In porta torna Szczesny dopo la buona partita di Buffon. Per il resto ancora non c’è certezza: “Dobbiamo ancora recuperare energie per domani sera”.
La prestazione di mercoledì ha soddisfatto Pirlo, che è però anche amareggiato per non aver visto quell’atteggiamento per tutto l’anno: “In certe occasioni ci è mancata quella compattezza necessaria per raccogliere qualche punto in più. Abbiamo avuto cali di tensione e succede quando non hai il fuoco dentro”.
Pirlo ha analizzato la stagione: secondo lui sono stati commessi diversi errori. Questo il suo commento: “Di errori ce ne sono stati tanti, in testa ho tutto e a fine anno farò degli esami e parlerò col mio staff di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto male. Se siamo a punto della stagione in questa situazione vuole dire che ne abbiamo fatti”.
Secondo l’allenatore bianconero, l’Inter ha avuto più fame rispetto alla Juve: “Hanno avuto più fame di noi. Sono due rose molto valide, ma loro sono stati più bravi di noi”.
Pirlo vuole vedere una reazione particolare contro l’Inter campione d’Italia. Secondo l’allenatore deve essere uno stimolo in più: “Vedere l’Inter che viene allo Stadium da campione d’Italia deve darci qualcosa in più, deve farci bruciare”.
Pirlo si aspetta la miglior Inter possibile: “L’Inter verrà con la formazione migliore, conoscendo anche il mister”. Servirà dunque un’attenzione particolare, perché i nerazzurri vorranno dimostrare di aver meritato il titolo: “Prepareranno al meglio questa partita”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…