Lecce in semifinale playoff, Corini: “Equilibrio mentale e lucidità“ VIDEO

La semifinale playoff di Serie B tra Venezia e Lecce dà il via al primo atto di un doppio confronto in cui entrambe le squadre si giocheranno il sogno promozione: le parole del mister giallorosso Eugenio Corini.

Eugenio Corini
Eugenio Corini durante la conferenza stampa prIma della gara contro il Venezia (foto credit U.S. Lecce)

Corini prima di Venezia-Lecce

Eugenio Corini ha analizzato in conferenza stampa la prossima gara tra Venezia e Lecce. La compagine pugliese ha saltato un turno playoff, insieme al Monza, grazie al posizionamento conquistato durante la stagione 2020/2021 di Serie BKT. Da un lato arriva una formazione che ha giocato una gara in meno, dall’altro invece una squadra reduce dal successo casalingo contro il Chievo Verona.

La semifinale d’andata dei playoff tra Venezia e Lecce si giocherà lunedì 17 maggio: fischio d’inizio fissato alle ore 20,45. Corini è carico per la prossima gara, ma chiede comunque grande concentrazione. Da segnalare l’assenza di Rodriguez e Pettinari che non faranno parte della prossima sfida. Il primo ha accusato un risentimento muscolare, il secondo è stato messo precauzionalmente a riposo, soprattutto in vista dei prossimi match. “Sappiamo quali siano le situazioni che i nostri avversari vorranno proporre – commenta Corini – bisognerà cercherà di sfruttare gli spazi creati“.

Un doppio confronto

La gara è di quelle importanti ed è per questo che Corini sta tenendo tutti sulla corda per evitare cali di concentrazione. I giallorossi conoscono bene gli avversari e quindi hanno lavorato a lungo per provare a bloccare i punti di forza del Venezia. Corini chiede equilibrio mentale e lucidità. “Qualche errore può anche starci – continua l’allenatore del Lecce – abbiamo tutte le carte in regola per fare bene“.

L’andata si giocherà al “Penzo” di Venezia, il ritorno invece in Puglia giovedì 21 maggio alle ore 18,30. Si tratta di un doppio turno da 180 minuti in cui la posta in palio è veramente alta: ci si gioca la possibilità di andare in finale e giocarsi la promozione in Serie A.

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Corini il giorno della vigilia tra Venezia e Lecce.