La Serie A saluta due calciatori che, nel bene o nel male, hanno lasciato un segno nel nostro campionato. Entrambi voleranno in Turchia.
Si tratta del brasiliano della Roma Bruno Peres e dell’attaccante del Parma Gervinho. Entrambi in scadenza di contratto non hanno ricevuto proposte per il rinnovo e hanno già deciso la loro prossima squadra.
Liberi di firmare, hanno scelto il Trabzonspor, ricco club turco che darà loro l’opportunità di continuare la carriera in un campionato certamente meno competitivo che potrebbe vederli protagonisti.
Ad annunciare il loro ingaggio ci ha pensato direttamente il numero uno della società turca Ahmet Agaoglu: “Gervinho firmerà con noi nei prossimi 10 giorni e sarà il nostro rinforzo in attacco. Nel reparto dei terzini arriverà invece Bruno Peres con il quale abbiamo raggiunto l’accordo economico”.
Teknik Direktörümüz Abdullah Avcı:
“Gelecek sezon için heyecanımız yüksek.”
Detaylar? https://t.co/Qte4SwElvT pic.twitter.com/lIsa12gd6T
— Trabzonspor (@Trabzonspor) May 16, 2021
Bruno Peres, 31 anni, ha disputato una stagione tra alti e bassi nella Roma e la vittoria contro la Lazio gli ha dato la possibilità di lasciare l’ambiente giallorosso nel migliore dei modi.
Bruno Peres ??⏳ pic.twitter.com/Uno30eQiZ1
— Divane (@Divaneyiz) May 15, 2021
Gervinho, invece, 33 anni, dopo la bella annata scorsa, ha disputato un campionato anonimo e al di sotto delle proprie possibilità dimostrando, come già gli è accaduto in passato, di essere un calciatore che si spegne, praticamente sparendo, quando gli vengono a mancare gli stimoli.
? 19/01/2019
⚡ @GervinhOfficial ⚡#ParmaTimeMachine #ForzaParma ?? pic.twitter.com/zAt4w85ZxL
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) January 19, 2021