Il Monza di Brocchi perde malamente la semifinale d’andata dei playoff: il Cittadella vince 3-0 e ipoteca la finale. Ora serve un’impresa quasi impossibile per superare il turno. L’allenatore biancorosso ha commentato la gara al termine del match.
Monza, ora serve l’impresa (quasi) impossibile
Il Monza perde l’andata delle semifinali dei playoff 3-0 contro il Cittadella. Per poter raggiungere la finale sarà necessario ribaltare il risultato vincendo 3-0 in casa. Ai brianzoli, infatti, può bastare un pareggio nel risultato totale grazie all’ingresso nella post-season da testa di serie. La squadra di Brocchi ha approcciato bene la gara, ma i due gol ravvicinati di Baldini hanno cambiato l’equilibrio della partita. La tripletta dell’attaccante granata nel secondo tempo ha messo KO il Monza. I biancorossi hanno faticato a concludere le azioni e, quando sono riusciti a farlo, Kastrati è stato insuperabile.
Al termine del match, Cristian Brocchi ha commentato la prestazione dei suoi calciatori ai canali ufficiali del club: di seguito le sue dichiarazioni e il video dell’intervista.
LEGGI ANCHE -> Cittadella-Monza 3-0, la decide super Baldini: cronaca e tabellino
Il commento di Brocchi dopo Cittadella-Monza
“È difficile da spiegare e digerire”
Brocchi è amareggiato ed incredulo, definendo il risultato difficile da spiegare. Secondo l’allenatore biancorosso è stato grave non riuscire a segnare almeno un gol. Ora si pensa già al ritorno: “Inutile star qui a parlare dei singoli episodi, dobbiamo solo leccarci le ferite, testa alta e tirare fuori il cuore. Dobbiamo preparare bene il ritorno”.
“Dobbiamo crederci”
Brocchi non si arrende: l’allenatore biancorosso e la squadra ci credono. Secondo lui bisognerà lottare fino all’ultimo: “Dobbiamo crederci, lotteremo fino alla fine. Come loro sono riusciti a fare tre gol a noi, noi possiamo farli a loro. Cercheremo di fare questo con tutte le nostre forze”.