Salernitana, il d.s. Fabiani: “Tutino qui ha trovato la sua dimensione, parleremo col Napoli”

Il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha parlato di Gennaro Tutino e della possibile trattativa con il Napoli. 

Gennaro Tutino, attaccante della Salernitana di proprietà del Napoli. Getty Images
Gennaro Tutino, attaccante della Salernitana di proprietà del Napoli. Getty Images

La Salernitana è stato promossa in Serie A e, dopo aver risolto la questione cessione societaria, si tufferà a capofitto sul calciomercato per regalare a Castori una rosa costruita per salvarsi. Tra gli obiettivi dei granata, ci sarà sicuramente quello di confermare i protagonisti di questa stagione trionfale che erano in prestito. Tra questi c’è anche Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napoli. A parlarne, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è stato il direttore sportivo della Salernitana Angelo FabianiSarà oggetto di valutazione. Lui a Salerno ha trovato la sua dimensione, ha fatto 14 gol a campionato. Mi ha ricordato il Tutino del Cosenza. Parleremo col Napoli e speriamo di trovare un accordo per tenerlo”. 

Leggi anche: Salernitana, Lotito deve cedere entro il 25 Giugno pena esclusione dalla A
Leggi anche: Lotito, preferisci la Lazio o la Salernitana? Ecco perchè dovrà vendere

Il d.s. ha poi parlato della promozione conquistata: Prevedere la promozione a inizio stagione non è facile, ma abbiamo avvertito subito che questi ragazzi erano tosti e tenaci e si giocano le gare fino al 90′. Col passar del tempo abbiamo avuto consapevolezza nei nostri mezzi. La norma del cambio proprietà è obsoleta. Lotito ha già una squadra in A e per una questione d’immagine deve fare un passo indietro dopo aver fatto tanto per la Salernitana”. 

Salernitana, il d.s. Fabiani sul suo futuro

Fabiani ha poi parlato del suo futuro in granata: Il mio rinnovo? Stiamo valutando il passaggio dalla società ad altri acquirenti. Il mio contratto scade a giugno, noi siamo sul pezzo. Mi occupo di campo e dal punto di vista dei numeri se ne occupa la proprietà”.