Europei di nuoto: Italia d’argento nella staffetta 4×200 sl mista

Federica Pellegrini conquista la medaglia d’argento nella staffetta 4×200 sl mista insieme a Stefano Ballo, Stefano Di Cola e Margherita Panziera. Oro alla Gran Bretagna e Bronzo alla Russia

Pellegrini argento
Italia d’argento nella staffetta 4×200 sl mista Credit Foto Getty Images

Gli azzurri cominciano la prima frazione con Ballo, il quale parte bene con il tempo di 1:46.96, terzo miglior tempo. La seconda frazione è affidata a Di Cola che vola con il tempo di 1:46.16, 80 millesimi più veloce del compagno. La Gran Bretagna però guadagna metri ed è davanti dopo le frazioni di Thomas Dean e James Guy.

Leggi anche -> Federica Pellegrini: “Ce la sto mettendo tutta per l’Olimpiade”

Leggi anche -> Nuoto, Assoluti 2021: Panziera nuovo record nei 200 dorso

Alla terza frazione è il turno di Federica Pellegrini che con una ottima prestazione riduce la distanza dalla britannica Abbie Wood e facendo registrare il parziale di 1:55.66, il miglior crono nuotato da tutte le donne coinvolte in questa staffetta. Ultima Margherita Panziera, che  si ritrova catapultata a nuotare in una staffetta uno stile che non è il suo. Il tempo, infatti, non è dei migliori ma la sua prova è ciò che basta per resistere alla rimonta di Kirpichnikova e assicurarsi l’argento. Oro alla Gran Bretagna, argento all’Italia e bronzo alla Russia.