Genoa, Zappacosta si allontana, Preziosi ha già scelto il sostituto

Il mercato del Genoa si muove sulle fasce, Zappacosta non resterà, ma c’è già chi è pronto a prendere il suo posto.

Genoa Zappacosta
L’esterno del Genoa, Davide Zappacosta (Credits: Getty Images)

Preziosi inizia a impostare il Genoa del futuro. Il presidente presto incontrerà Ballardini per capire se continuare insieme oppure lasciarsi, per l’ennesima volta, affidando ad altri il compito di allenare il Grifone dell’anno prossimo. Bocche cucite sulla questione mister, il confronto sarà sulla rosa che dovrà essere un mix di esperti e giovani. Qualche mossa però si può già intuire, a prescindere da chi sarà in panchina.

Genoa, addio a Zappacosta

Nelle ultime settimane il Genoa ha iniziato i colloqui con il Chelsea per provare a tenere Davide Zappacosta. L’esterno è stato il vero segreto della salvezza del Grifone. Ha giocato a destra e sinistra, è stato quasi sempre il migliore e ha anche segnato gol decisivi. Il problema è che l’ingaggio da 3 milioni è troppo oneroso e poi c’è quel prestito secco, senza diritto di riscatto, che lascia tutte le carte in mano al Chelsea. Come detto con i blues si è iniziato a parlare, ma l’accordo sembra lontano, anche perché la squadra di Londra può monetizzare con il suo laterale rilanciato.

LEGGI ANCHE: Genoa, Ballardini: “Stagione straordinaria, futuro? Decide Preziosi”

Nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi del ritorno all’Atalanta, che a destra potrebbe perdere Hateboer e sinistra deve proteggere Gosens. Il tedesco è nel mirino di tanti grandi club e qualcuno potrebbe anche pensare di spendere i 40 milioni richiesti da Percassi. Sulle tracce di Zappacosta ci sarebbe anche l’Inter, il profilo sarebbe infatti ideale per il 3-5-2 di Conte.

Sabelli in arrivo

L’addio di Zappacosta potrebbe esser subito coperto dal primo acquisto del Genoa. Preziosi è vicino al colpo Sabelli. L’esterno destro, che negli ultimi mesi è stato assoluto protagonista nella cavalcata dell’Empoli verso la Serie A, potrebbe arrivare a parametro zero visto che ha il contratto in scadenza. Una mossa preventiva prima di capire quale potrà essere il futuro di Zapapcosta, corteggiato dalle big e ad oggi lontano da Genova.