GP di Montecarlo: nuova livrea per la McLaren

La McLaren in occasione del GP di Montecarlo vestirà una livera speciale per celebrare l’accordo di sponsorizzazione con la Gulf

GP di Montecarlo: nuova livrea per la McLaren Credit Foto McLaren Racing Twitter

In occasione del Gran Premio di Montecarlo, in programma nel weekend del 20-23 maggio,  la McLaren dei due piloti Daniel Ricciardo e Lando Norris avrà una livrea speciale. La scuderia di Zak Brown userà i colori blu e arancio della Gulf, azienda petrolifera nel nel 2020 è tornata in Formula 1 come sponsor della scuderia McLaren.

Leggi anche -> GP Bahrain, la conferenza stampa dei piloti McLaren 

Come si legge nel comunicato uscito sul sito della McLaren Racing:  “Il team porterà la colorazione blu da corsa di Gulf accanto a una striscia arancione, basata strettamente sul design classico di Gulf, per l’intero weekend di gara del Gran Premio di Monaco. Il tema sarà presente su entrambe le auto da corsa MCL35M, le tute da gara di Lando Norris e Daniel Ricciardo, il kit del team di gara e su tutte le piattaforme dei social media del team“.

Leggi anche -> La McLaren si presenta: parlano Ricciardo e Norris

Non è la prima volta che un’auto da corsa McLaren porta l’iconica livrea del Golfo. La McLaren F1 GTR Longtail è arrivata seconda alla 24 Ore di Le Mans del 1997 mentre sfoggiava lo schema di colori blu e arancio fluo di Gulf.