Napoli, Allegri la prima scelta: nel weekend il suo entourage arriva in Italia

Per sostituire Gennaro Gattuso, il nome preferito dal Napoli sarebbe quello di Massimiliano Allegri. 

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus. Getty Images
Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus. Getty Images

La stagione del Napoli è a un passo dal termine, con l’ultima partita che si giocherà domenica prossima contro l’Hellas Verona. Un match che vale tanto per gli azzurri dato che, in caso di vittoria, darebbe l’assoluta certezza di partecipare alla prossima Champions League senza dover guardare al risultato della Juventus. Un’ultima partita e poi Gennaro Gattuso dirà addio alla panchina della squadra partenopea, nonostante l’ottima seconda parte di campionato disputata.

Leggi anche: Napoli, il nuovo allenatore in 10 giorni: torna di moda un vecchio obiettivo
Leggi anche: Napoli, ag. Meret: “Futuro? Stiamo valutando la sua situazione”

Il Napoli si è già messo a lavoro alla ricerca del sostituto e, secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, il preferito dalla dirigenza azzurra sarebbe Massimiliano Allegri. Nel prossimo weekend, l’entourage dell’allenatore sarà in Italia e il club di De Laurentiis proverà a capire le disponibilità del tecnico ambito anche dal Real Madrid.

Napoli, Inzaghi il preferito dopo Allegri

Se non dovesse arrivare Allegri, il preferito del Napoli per la panchina sarebbe Simone Inzaghi che non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Lazio. Leggera frenata, invece, per Luciano Spalletti che sembrava essere l’allenatore più vicino a raccogliere l’eredità di Gennaro Gattuso.