Ultima conferenza stampa stagionale per Andrea Pirlo: l’allenatore della Juventus ha presentato la sfida contro il Bologna.
Andrea Pirlo, fresco di vittoria in Coppa Italia, ha presentato la sfida contro il Bologna in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Bologna, Mihajlovic in conferenza: “La Juve avrà la motivazione alle stelle”
Pirlo ha dichiarato che la squadra ha recuperato bene dopo la sfida contro l’Atalanta. L’attenzione però è tutta sulla sfida di domani: “C’è ancora adrenalina e questo ti porta a un recupero più veloce. Il Bologna è un’ottima squadra, gioca a calcio e crea tanto. Ha ottimi giocatori, pure giovani. Sarà una partita difficile come quella dell’andata, giocano per fare gol e dobbiamo stare attenti a questo”.
La Juve ci crede e lotterà fino all’ultimo secondo, sperando anche in buone notizie dagli altri campi: “Eravamo morti dopo il Milan ma ci hanno fatto rialzare. Ci siamo rialzati da soli ma anche i risultati degli altri ci hanno dato modo di rivivere. Dobbiamo pensare prima di tutto a noi stessi cercando di fare una grande gara e vincere e poi guardare gli altri. La cosa più importante è fare la nostra partita per non avere rimpianti. La pressione c’è sempre stata, la vittoria ti dà entusiasmo: dobbiamo cavalcare il momento”.
Pirlo, dopo la vittoria contro l’Atalanta, ha dichiarato che si riconfermerebbe alla guida della Juventus. L’allenatore bianconero ha commentato: “Se fai questo lavoro hai bisogno di sentire il sangue che scorre nelle vene per far succedere cose importanti. L’ho detto perché ho voglia di continuare a lavorare per questa società. Lo farebbe chiunque”.
Secondo Pirlo, la gara di domani non sarà decisiva per il suo futuro in bianconero: “Non credo che la società deciderà in base a quello che succederà domani. Penso si siano fatti un’idea di quanto fatto durante la stagione, cosa è stato fatto bene e cosa male. Non si prendono decisioni in merito a un’ultima partita o a un risultato. Spetterà a loro decidere e vediamo cosa succederà”.
La Juventus non penserà ai risultati degli altri campi e sarà concentrata sulla propria partita: “Noi dobbiamo solo concentrarci sulla nostra partita e il Bologna giocherà alla morte come hanno fatto tutte nelle scorse partite: il Crotone, la Lazio, il Cagliari a San Siro. Può succedere di tutto e dobbiamo preoccuparci della nostra gara”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…