La FIGC plaude al Decreto Sostegni: “Accolte le nostre richieste”

Il presidente della FIGC Gravina esprime la sua soddisfazione per i provvedimenti contenuti nel Decreto Sostegni che accoglie le richieste del calcio.

FIGC
Il presidente della FIGC Gravina

Il Governo ha infatti approvato in Consiglio dei Ministri il cosiddetto Decreto Sostegni-Bis nel quale sono inseriti oltre 35 milioni di euro di ristori per il mondo del calcio, in particolare quello professionistico di base e quello dilettantistico.

Gravina soddisfatto

“E’ un’ottima notizia per la quale ringrazio il Governo, in particolare il Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali che hanno consentito l’accoglimento della quasi totalità delle nostre richieste, riconoscendo così la responsabilità e lo sforzo economico del nostro movimento, soprattutto quello di base, in un momento così difficile”.

Nel decreto votato in Consiglio dei Ministri vengono riconosciuti sussidi attraverso un elenco dettagliato a tutte le categorie di società, così come chiesto dal numero uno della Federcalcio, che hanno sostenuto costi ingenti per la sanificazione e per il rispetto delle procedure sanitarie necessarie a svolgere la pratica sportiva.

Un aiuto concreto al calcio

“Si tratta finalmente di un aiuto concreto verso un mondo che ha contribuito in maniera determinante alla ripresa del Paese e che fino ad ora ha svolto la sua attività senza alcun contributo, fatta eccezione per quelli della FIGC. Era un impegno che mi ero preso personalmente e che è stato mantenuto grazie alla credibilità nelle relazioni con le istituzioni, che riconoscono nella Federazione un interlocutore serio”. 

 

Gestione cookie