Roma, Fonseca verso lo Spezia: “Siamo motivati” VIDEO

Giornata di vigilia in casa Roma: Paulo Fonseca ha presentato la gara contro lo Spezia. Sarà un match importante per il futuro europeo dei giallorossi.

Roma Fonseca
Paulo Fonseca, allenatore della Roma [credit: Getty Images]
Domani sera Paulo Fonseca siederà per l’ultima volta sulla panchina della Roma. L’allenatore portoghese verrà sostituito dal connazionale José Mourinho a partire dalla prossima stagione, ma prima vuole centrare un obiettivo: la qualificazione alla Conference League. Una vittoria contro lo Spezia (già salvo) garantirebbe ai giallorossi il settimo posto, che sarà conteso in questi ultimi 90 minuti con il Sassuolo (che giocherà con la Lazio).

Fonseca ha presentato la gara di domani: di seguito le sue dichiarazioni ed il video della conferenza stampa.

LEGGI ANCHE -> La FIGC plaude al Decreto Sostegni: “Accolte le nostre richieste”

Roma, le dichiarazioni di Fonseca

“Ci siamo allenati bene questa settimana”

Fonseca vuole ottenere la qualificazione alla Conference League: l’allenatore portoghese ha dichiarato di aver visto la squadra allenarsi con il giusto atteggiamento. Questo il suo commento: “Mi sembra che i giocatori siano motivati, tutti qui sappiamo che è importante vincere e arrivare in Europa per il prossimo anno, per questo penso che siamo tutti concentrati e preparati per fare una buona partita”.

“I risultati sono importanti, ma anche il rapporto con le persone lo è”

Dopo due anni è arrivato il momento dei saluti. Fonseca ha dichiarato di aver vissuto bei momenti a Roma: “Penso che il più bello che ho creato qui è la relazione con le persone e con i tifosi. Penso sia stata un rapporto di grande rispetto. I risultati sono importanti, ma anche il rapporto con le persone lo è”.

“L’ultima partita di Dzeko ha dimostrato che abbiamo risolto tutto”

Fonseca è tornato a parlare del rapporto con Dzeko. Secondo l’allenatore portoghese, avergli tolto la fascia non lo ha condizionato: “Come in tutte le squadre ci sono questo tipo di situazioni, noi abbiamo avuto un rapporto per finire questo tipo di problema. L’ultima partita di Dzeko ha dimostrato che abbiamo risolto tutto”.

“Il rapporto con i tifosi è speciale”

L’allenatore giallorosso si è detto orgoglioso per l’esperienza sulla panchina della Roma: “È stato per me un grande orgoglio essere l’allenatore della Roma. È chiaro per me che allenare la Roma è un motivo di vanto e il rapporto con i tifosi è speciale”.

“Italiano avrà un futuro molto buono”

Fonseca ha analizzato la partita di domani elogiando lo Spezia e il lavoro di Italiano: “Lo Spezia gioca un buon calcio. È molto positiva e vuole sempre avere l’iniziativa. Italiano avrà un futuro molto buono. Mi aspetto una squadra complicata da affrontare, ma abbiamo l’ambizione di vincere la partita”.

Il video della conferenza