Allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli non va oltre l’1-1 contro il Verona e perde il treno Champions League.
Grandissima delusione per il Napoli che chiude il campionato con un pareggio per 1-1 contro il Verona e perde la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League. Per gli azzurri, viste anche le vittorie di Juventus e Milan, sarà allora Europa League.
Leggi anche: Napoli, la Curva A si schiera: “;Onore a Gattuso, disprezzo alla dirigenza”
Leggi anche: Verona, Juric:”Stagione bellissima, ma ora ho delle offerte”
Dopo un primo tempo privo di emozioni, la squadra di Gattuso passa in vantaggio grazie al gol dell’ex di Rrahmani. Ma la gioia dura pochissimo. Hysaj buca l’intervento su Faraoni che entra in area e batte Meret. il Napoli non riesce a sfondare il muro del Verona e va incontro a un pareggio fatale.
Cronaca
Tabellino
Marcatori: 61′ Rrahmani (N), 69′ Faraoni (V)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Manolas, Hysaj (71′ Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (81′ Petagna); Lozano (67′ Politano), Zielinski (71′ Mertens), Insigne; Osimhen. All.: Gattuso.
VERONA (3-4-2-1): Pandur (63′ Berardi); Gunter, Ceccherini (76′ Lovato), Dimarco; Faraoni (76′ Ruegg), Dawidowicz (40′ Udogie), Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic (63′ Lasagna). All. Juric
Ammoniti: Lozano (N), Ilic (V), Dawidowicz (V), Udogie (V), Dimarco (V), Bakayoko (N), Hysaj (N)
Classifica
Napoli-Verona, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Manolas, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso.
VERONA (3-4-2-1): Pandur; Gunter, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Dawidowicz, Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic. All. Juric
Precedenti e curiosità
Quello di questa sera tra Napoli e Verona sarà la sfida numero 56, la 28esima in terra partenopea. Il bilancio è tutto a favore degli azzurri con 20 vittorie, 2 successi scaligeri in trasferta e 5 pareggi. Risale al 1983 l’ultima vittoria del Verona in casa del Napoli: all’epoca terminò 2-1 per i gialloblù.