Napoli, la Curva A si schiera: “Onore a Gattuso, disprezzo alla dirigenza”

La Curva A, cuore pulsante del tifo del Napoli, ha pubblicato un comunicato schierandosi al fianco di Gennaro Gattuso e andando contro la società partenopea. 

Esultanza Napoli. Getty Images
Esultanza Napoli. Getty Images

La Curva A, la parte del tifo organizzate tra le più calde di Napoli, ha pubblicato un messaggio in vista della partita di campionato contro il Verona. Gli ultras si schierano a gran voce dalla parte di Gennaro Gattuso, opponendosi invece alla dirigenza partenopea: Siamo giunti, finalmente, al capolinea di una stagione calcistica che verrà ricordata come l’unica con l’assenza della componente più importante del calcio: il tifo”. 

Leggi anche: Napoli, Allegri la prima scelta: nel weekend il suo entourage arriva in Italia
Leggi anche: Napoli, ag. Meret: “Futuro? Stiamo valutando la sua situazione”

Il comunicato prosegue: Ciò fa sì che non riuscissimo a sentirla pienamente nostra. Restano ugualmente fondamentali i comportamenti ed i valori di chiunque rappresenti la nostra maglia dentro e fuori il terreno di gioco. Ed è per questo che oggi ci sentiamo di rendere onore al merito al mister Gattuso, più che per la qualificazione alla Champions League (traguardo ormai minimo), bensì per essere riuscito a trasmettere alla squadra il valore principale per noi tifosi: il senso d’appartenenza!”. 

Napoli, la Curva A contro la dirigenza

La Curva A ha poi puntato il dito contro la dirigenza del NapoliIl nostro profondo disprezzo va, in primis, alla dirigenza, poi alla stampa fazione e, per finire, a quella parte disfattista della città che chiedeva l’allontanamento ‘forzato’ del mister, trascurando il fatto che lo stesso vivesse un momento personale e professionale terribile, con un lutto gravissimo, una patologia molto seria (“non vedeva”) ed una rosa quasi totalmente indisponibile. Infine applaudiamo la squadra, che ha avuto la maturità di schierarsi dalla parte giusta!”.