Martin, pilota della Pramac, rientra dopo l’infortunio di Portimao: “Spero di fare un bel week end e di sentirmi bene”. Zarco e Ducati Pramac insieme anche nel 2022: “Il rinnovo del contratto mi dà maggiore motivazione”
Johann Zarco sta vivendo un ottimo momento, dopo il quarto posto al GP del Mugello, è arrivata anche la conferma in Ducati Pramac per il 2022. Il pilota francese riguardo alla gara ha detto: “Al Mugello speravo di fare meglio e di poter salire sul podio, ci ho provato ma sono arrivato vicino: è stato comunque un piazzamento soddisfacente che mi consente di essere secondo nel mondiale. Il rinnovo del contratto, poi, mi far star bene e dà maggiore motivazione: non ho una pressione extra, in squadra si respira una bella atmosfera e sono ancora più carico. Al Mugello ho seguito Quartararo notando cose utili che mi serviranno”.
Leggi anche -> MotoGP: Miller in Ducati anche nel 2022
Zarco ha ricostruito anche il tamponamento che ha avuto con Enea Bastianini alla fine del warm up lap: “Non ho parlato con Enea: dopo l’ultima curva ognuno ha una tecnica propria per essere pronto al via, io ho frenato e lui mi ha tamponato – spiega Zarco -. Mi ha sorpreso, è stato un piccolo shock, ma per fortuna è successo nulla. Non me lo aspettavo, di solito queste cose si fanno su linee diverse…“.
The Martinator is back! ?@88jorgemartin makes his return to the #MotoGP class this weekend! ?#CatalanGP ? | ?️https://t.co/rVyEMkWu0D
— MotoGP™? (@MotoGP) June 3, 2021
Riecco Jorge Martin
Al Gran Premio di Catalunya ci sarà anche Jorge Martin dopo l’infortunio rimediato a Portimao. Lo spagnolo ha spiegato del periodo vissuto a recuperare la condizione migliore: “È stato un periodo lungo, in cui ho lavorato tantissimo per la riabilitazione. Sarei voluto tornare al Mugello ma è una pista dura per il fisico e qui è meglio: spero di fare un bel week end e di sentirmi bene. Torno in pista con una Ducati forte: averla vista così veloce non è stato frustrante, ma anzi di incoraggiamento. È stata una spinta a fare meglio perché so di avere una grande moto e una squadra forte ed è positivo“.
Leggi anche -> Ducati, ecco Bagnaia: “L’obiettivo? La prima vittoria in MotoGP”
La caduta a Portimao
“Avevo la gomma nuova e andava pulita e in quella curva ho fatto un high side, ma sono stato fortunato perché ho battuto la testa e dimenticato tutto – dice lo spagnolo -. Non è stato un infortunio da poco, ho avuto delle fratture, ma non lo ripeterò in futuro: all’inizio non potevo camminare ed è stata dura, poi non è stato facile vedere da spettatore la gara del Mugello quando speravo di tornare, ma adesso sono qui. Pronto“.