Roland Garros: Musetti accede al secondo turno

Lorenzo Musetti accede al secondo turno del torneo battendo il belga David Goffin: 6-0 7-5 7-6. Al secondo turno sfiderà il giapponese Yoshihito Nishioka

Roland Garros Musetti
Musetti accede al secondo turno Credit Foto Getty Images

Dopo Fognini, Sinner, Mager e Trevisan passa al secondo turno anche Lorenzo Musetti che ha battuto in tre set il belga David Goffin: 6-0 7-5 7-6. Una partita magistrale dell’italiano con colpi perfetti e una condotta di gioco esemplare che gli permette di conquistare il primo set arricchito da tre break. Nel secondo set Musetti è astuto a mettere alle corde il rivale sul 5 pari. Goffin scende vertiginosamente a livello mentale e fisico set dopo set. Nel terzo Musetti si è portato facilmente avanti prima 3-1 e poi 5-3. Al tie break l’azzurro ha fatto il vuoto vincendo un durissimo scambio per il 4-2. Al prossimo turno è atteso dal giapponese Yoshihito Nishioka.

Leggi anche -> Dominic Thiem: “L’obiettivo principale è il Roland Garros”

Leggi anche -> Camila Giorgi molla il tennis? “Potrei diventare scrittrice”

Musetti a fine partita commenta così la vittoria: “Ho giocato davvero una bella partita, ho colpito con molta confidenza e alla fine credo di aver meritato la vittoria. Era importante vincere, è stata la mia prima vittoria in un torneo dello Slam e questo mi dà molta fiducia per il mio futuro prossimo. Il terzo set è stato decisivo perché non era facile arginare un giocatore del genere. Io sono entrato in campo per vincere, avevo le idee chiare di come giocarci. E’ un giocatore che mi dà fastidio, a partire dalla risposta, ma oggi in campo mi sono sentito molto bene. Ero super concentrato, non ho mai parlottato tra me e me e sotto questo aspetto credo di essere cresciuto. Questa mentalità mi farà esprimere un livello di tennis decisamente superiore“.