Alonso è carico in vista del GP di Francia

Questo weekend va in scena il Gran Premio di Francia che torna nel calendario dopo la cancellazione dello scorso anno. La scuderia di casa, la Alpine-Renault, è carica come il suo pilota Fernando Alonso: “Mi è sempre piaciuto correre in Francia”

GP di Francia
Alonso è carico in vista del GP di Francia Credit Foto Getty Images

Torna la Formula 1, questo weekend si corre in Francia nel circuito Paul Ricard. L’ultima edizione è stata nel 2019 ( l’edizione 2020 fu cancellata a causa della pandemia di COVID-19) che vide Lewis Hamilton vincere davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e il monegasco Charles Leclerc. Intanto il pilota della Alpine-Renault, Fernando Alonso, è già pronto: “Mi è sempre piaciuto correre in Francia. Ho avuto dei buoni risultati in Formula 1 e in altre categorie di motorsport in questo paese, ma il Circuito Paul Ricard è in realtà una pista che non conosco molto bene perché ho solo ha corso qui una volta in Formula 1“.

Leggi anche -> GP Azerbaijan: Sergio Perez vince una gara piena di colpi di scena

Leggi anche -> GP Azerbaijan: Ricciardo e Alonso in cerca di riscatto

Alonso: “Tracciato migliorato”

Il pilota spagnolo della Alpine-Renault ha corso solo una volta su questo tracciato, nel 2018 con la scuderia McLaren-Renault e arrivando 16°: “Il tracciato è stato riasfaltato con alcune piccole modifiche per aiutare a migliorare le corse, quindi lo valuteremo all’inizio del fine settimana. Il circuito ha alcuni tratti ad alta velocità e la curva 10 sarà divertente con queste moderne vetture di Formula 1. Ci sono alcune aree di fuga intorno al circuito, il che significa che è meno probabile che con eventuali errori si vada a sbattere sulle barriere. Sarà diverso da quello che abbiamo sperimentato sia a Monaco che a Baku e speriamo di poter mettere in pista un bello spettacolo per i fan“.