FP1 GP Germania: vola Marquez, secondo Quartararo che svivola

Marquez scatenato nella prima sessione di prove libere del GP di Germania dove vince da 10 anni. Secondo tempo tempo Fabio Quartararo a 168 millesimi  

FP1 GP Germania
vola Marquez, secondo Quartararo che svivola Credit Foto Getty Images

Nella prima sessione di prove libere del GP di Germania è Marquez il più veloce di tutti (1:21.660). Lo spagnolo è apparso in gran forma nella pista che l’ha visto trionfare 10 volte negli ultimi dieci anni. Secondo Fabio Quartararo a 168 millesimi. Il pilota della Yamaha scivola nella ghiaia della curva 12 con la moto che si disintegra. Fabio si rialza dolorante ma senza problemi fisici.


Leggi anche -> Marquez: “Sachsenring dovrebbe consentirci di essere più competitivi”

Top ten

Il sette volte campione del mondo stacca tutti e trovando un buon ritmo con la sua Honda, dietro di lui Quartararo (+0.168) che nonostante la caduta fa un buon tempo. Terzo Takaaki Nakagami con la Honda Lcr (+0.276); 4° Pol Espargaro (+0.350); 5° Aleix Espargaro (+0.380); 6° Jack Miller (+0.391); 7° Alex Rins (+0.416) al rientro con la Suzuki dopo il forfeit di Montmelò per la frattura al braccio; 8° Johann Zarco (+0.488); 9° Joan Mir (+0.512) e 10° Maverick Viñales (+0.593).

Leggi anche -> GP Germania, Quartararo: “Spero di ottenere un bel risultato nel weekend”

Rossi ultimo degli italiani

Fuori dai primi dieci ci sono Francesco Bagnaia e Miguel Oliveira vincitore a Montmelò. Seguono  Luca Marini, Franco Morbidelli,  Enea Bastianini, Lorenzo Savadori e Danilo Petrucci. Ventesimo tempo per Valentino Rossi dietro a tutti i piloti italiani. Ultimi due tempi per Iker Lacuona e Brad Binder.