GP Germania, Quartararo: “Spero di ottenere un bel risultato nel weekend”

Il leader del mondiale piloti si sta preparando all’ottavo appuntamento del mondiale di MotoGP. Il francese rivela: “Sachsenring? Non è il mio tracciato preferito”

GP Germania Quartararo
Quartararo: “Spero di ottenere un bel risultato nel weekend” Credit Foto Getty Images

Il leader del mondiale di MotoGP, Fabio Quartararo, si sta preparando all’ottavo appuntamento in calendario, il GP di Germania. Il pilota durante i testi a Barcellona si è focalizzato con il team sulle impostazioni della moto: “Grazie al lavoro durante i test in Catalogna siamo riusciti a preparare per il Sachsenring un setting che ci fa sentire abbastanza fiduciosi. Non è il mio tracciato preferito, ma non vedo comunque l’ora di andare in pista“.

Leggi anche -> GP Catalunya: Oliveira vince davanti a Zarco e a Miller

L’ultima volta che la MotoGP ha corso in Germania era il 2019, vinse Marc Marquez davanti a Maverick Viñales e a britannico Crutchlow. Quartararo dovette ritirarsi al primo giro. L’auspicio del pilota per quest’anno, sul circuito Sachsenring: “Finora abbiamo avuto un buon passo, per cui spero di ottenere un bel risultato nel weekend“.

Il pilota francese ha continuato: “Abbiamo fatto un altro passo avanti nel test di Barcellona per cui a poco a poco stiamo migliorando. Sono impaziente di vedere se le modifiche fatte durante i test ci saranno di aiuto in Germania: è una pista abbastanza diversa dalle altre ma in passato ho ottenuto buoni risultati qui e spero di fare altrettanto quest’anno“.