GP Austria, Hamilton: “Speriamo di riuscire a colmare il gap”

Lewis Hamilton nella conferenza stampa del secondo appuntamento al Red Bull Racing: “L’approccio al weekend è positivo come sempre, siamo concentrati per fare un buon lavoro”

GP Austria Hamilton
Hamilton: “Speriamo di riuscire a colmare il gap” Credit Foto Getty Images

Si gareggia ancora in Austria per il nono appuntamento del calendario di Formula 1. Lewis Hamilton, secondo al GP di Stiria, in conferenza stampa è stato chiaro: per essere competitivi con Max la Mercedes deve migliorare il passo gara e colmare il gap di quei due o tre decimi sul giro secco.

Leggi anche -> Hamilton: “Red Bull meglio di noi, dobbiamo ancora mostrare il meglio”

Hamilton: “Dobbiamo essere più veloci nel passo gara “

In conferenza stampa il pilota britannico spiega: “Stiamo lavorando sulla macchina per essere competitivi sia a breve che a lungo termine, l’approccio al weekend è positivo come sempre, siamo concentrati per fare un buon lavoro. Tutti i tecnici stanno lavorando e al tempo stesso capendo maggiormente la monoposto. La Red Bull è stata impressionante nelle ultime quattro gare, mentre per noi Monaco e Baku sono stati due GP disastrosi. Speriamo di riuscire a colmare il gap, siamo qui per questo. Dobbiamo essere più veloci nel passo gara per stare con Max. Ma non dobbiamo avere una visione negativa delle cose, in Mercedes abbiamo i migliori ingegneri possibili e stiamo tutti lavorando nella stessa direzione per ottenere il massimo. Non sarà una gara semplice, ma arriviamo più preparati e con più informazioni“.

Leggi anche -> Approvata la Sprint Race: come funziona e quando inizierà

Durante le prove libere la Pirelli metterà a disposizione gomme posteriori più rigide: “Non mi aspetto grandi cambiamenti. Le volte che l’azienda di pneumatici ha portato nuove soluzioni da provare non abbiamo riscontrato differenze evidenti“. Infine Lewis lancia un messaggio in vista della corsa di casa, Silverstone il 16-18 luglio, che quest’anno vedrà di nuovo gli spalti popolati dai tifosi: “Siate prudenti e continuate a indossare le mascherine. Per me sarà una grande emozione rivedere il pubblico di casa, sarà un GP sicuramente più colorato e divertente rispetto a quello dello scorso anno“.