GP Austria: è subito duello Verstappen – Hamilton

Verstappen ed Hamilton i più veloci con la Red Bull che sembra avere più il passo gara. Nella mattinata bene anche la Ferrari che risente però della pioggia nella seconda sessione di Libere 

È subito duello Verstappen – Hamilton Credit Foto Getty Images

Giornata di prove libere in vista del nono appuntamento di Formula 1, il GP d’Austria. Nella mattinata il più veloce è stato il pilota della Red Bull Verstappen che ha preceduto le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Ha faticato un po’ Hamilton che si è rifatto nel pomeriggio facendo registrare il tempo migliore davanti all’olandese e a Bottas.

Leggi anche -> F1: ipotesi ritorno in Africa nel 2023

Prove libere 1

Verstappen domina la prima sessione con il tempo di 1:05.143 staccando Leclerc di 266 millesimi e Sainz di 288. quarto tempo per Valtteri Bottas con la Mercedes a 0.303, davanti all’ottima prova di Tsunoda con l’AlphaTauri (+0.331). Lewis Hamilton ancora indietro con la sua Mercedes è settimo a 0.566, alle spalle pure dell’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Leggi anche -> GP Austria, Hamilton: “Speriamo di riuscire a colmare il gap”

Prove libere 2

Lewis Hamilton risponde a Max Verstappen, con il tempo di 1:04.523, che stamattina è stato il più veloce. Il britannico precede il compagno di scuderia Valtteri Bottas (+0.189), terzo l’olandese della Red Bull (+0.217). Alle loro spalle ci sono le due Aston Martin di Lance Stroll e Sebastian Vettel che hanno migliorato rispetto alla prima mano di libere. A seguire le due AlphaTauri di Tsunoda e Gasly. A completare i dieci: ottavo Alonso, nono Norris e decimo Giovinazzi.