La sfida di tra Spezia e Salernitana è in bilico. Due imprevisti che hanno colpito entrambe le squadre rischiano di saltare la partita in programma per oggi alle 15 al Picco di La Spezia.
Colpo di scena per entrambe le due neopromosse, a causa di due gravi imprevisti la partita di oggi viene messa sotto la lente d’ingrandimento e nel caso di altre gravi complicazioni rischia addirittura di non essere giocata.
Spezia e Salernitana si sono nel corso della loro storia si sono affrontate per 23 volte. Il bilancio è in favore dello Spezia con 12 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Se contiamo solamente gli scontri in casa dello Spezia i numeri tra le due squadre pendono ancora di più verso gli aquilotti con 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Il primo incrocio tra Spezia e Salernitana risale 23/10/1938 nel campionato di Serie B. La sfida giocata a Salerno finì 2 a 1 per gli ospiti. Primo sfida in Serie A, finora la squadra ligure e quella campana si era sfidate solamente in Serie B, Serie C, Lega Pro e Coppa Italia.
LEGGI ANCHE -> Milan: guai in vista per Pioli. Non si ferma la sfortuna
LEGGI ANCHE -> Igor Tudor alla vigilia del match: ‘Avversario di qualità e compattezza’
Spezia (4-2-3-1) Provedl; Ferrer, Hristov, Nicolaou, Bertola; Maggiore, Sher, Antiste; Verde, Gyasi; Manaj
Salernitana (4-3-1-2) Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Kastanos; Simy, Djuric
Entrambe le squadre arrivano alla partita con lo spauracchio del Covid. Infatti nella giornata di ieri sono risultati positivi un giocatore per parte. Per lo Spezia è risultato positivo Reca mentre la Salernitana, con molta sorpresa, è risultato positivo Vaseli di ritorno dalla chiamata dell’Albania. Nel caso risultassero altri positivi altri giocatori del gruppo squadra, come da protocollo, la gara rischia di essere rinviata per evitare la diffusione del virus.
Non solo il Covid preoccupa le squadre a complicare le cose ci sono anche i tanti infortuni. Sono ben nove gli indisponibili per lo Spezia di cui sei infortunati, gli squalificati Bastoni e Bourabia e il già noto Reca.
Per la Salernitana gli indisponibili sono sette. Ribery ha dovuto alzare bandiera bianca dopo i controlli i ieri, insieme a lui anche Bonazzoli. In totale l’infemeria granata conta altri quattro infortunati: L. Coulibaly, Capezzi, Bogdan, Ruggeri.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…