Empoli e Atalanta si sfidano alle 15:00 per la giornata numero 8 di Serie A: di seguito tutte le ultime novità sul match del Castellani.
Empoli e Atalanta si sfidano questo pomeriggio in un incontro che mette di fronte due squadre che giocano un bel calcio. I ragazzi di Andreazzoli cercano la reazione dopo la sconfitta in casa della Roma, mentre Gasperini vuole tornare alla vittoria dopo il passo falso in casa contro il Milan. L’allenatore toscano può sorridere per il ritorno di Pinamonti, ma l’ex Inter è in ballottaggio con Cutrone e Mancuso; a preoccupare è Ricci, non al meglio dopo l’infortunio rimediato con l’Italia Under 21. Non può essere felice il tecnico dei bergamaschi: diversi infortuni lo costringono a scelte obbligate.
LEGGI ANCHE -> Udinese-Bologna: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE -> Genoa-Sassuolo: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Stulac, Zurkowski; Henderson; Di Francesco, Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Fiamozzi, Tonelli, Luperto, Ismajli, Bajrami, Asllani, Parisi, Mancuso, Cutrone, La Mantia, Bandinelli.
Allenatore: A. Andreazzoli
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Ilicic, Muriel.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Scalvini, Lovato, Freuler, Malinovskyi, Miranchuk, Zapata, Piccoli.
Allenatore: G. Gasperini
Arbitro: Serra
Assistenti: Rossi – Fiore
IV uomo: Camplone
VAR: Banti
AVAR: Carbone
L’ultimo incontro in Serie A tra Empoli e Atalanta, dell’aprile 2019, è stato lo 0-0 con più tiri tentati da quando il dato è a disposizione (2004/05): 50 conclusioni totali, di cui 47 dell’Atalanta.
Bilancio in equilibrio nelle nove sfide tra Empoli e Atalanta in casa dei toscani in Serie A: tre vittorie per parte e tre pareggi – l’Empoli ha vinto nelle uniche tre partite in cui ha trovato il gol.
L’ultimo pareggio dell’Empoli in Serie A risale all’aprile 2019, proprio contro l’Atalanta: da allora per i toscani sei vittorie e sette sconfitte – in questo campionato in particolare gli azzurri hanno ottenuto tre successi e quattro sconfitte e sono arrivati all’ottava gara stagionale di Serie A senza pareggi solamente nel 1986/87.
L’Empoli ha subito almeno due gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A, solo una volta è arrivato a cinque gare interne di fila con almeno due reti subite nel torneo: nel 2002, in due stagioni distinte però.
I bergamaschi hanno ottenuto un punto nelle ultime due partite di campionato e non rimangono tre gare di fila senza successi da novembre 2020, quando la striscia iniziò con un pareggio contro l’Inter come in questo caso.
L’Atalanta non perde in trasferta da marzo in Serie A (1-0 v Inter), da allora per i bergamaschi sei vittorie e tre pareggi – nel periodo successivo all’ultima sconfitta solamente Napoli (nove) e Milan (otto) hanno registrato più successi in gare esterne rispetto ai nerazzurri.
Fonte: Lega Serie A
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…