Udinese-Bologna: formazioni ufficiali e match live

Udinese e Bologna scendono in campo oggi pomeriggio (ore 15:00) per il match numero 8 del campionato: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Udinese Bologna
Roberto Pereyra (centrocampista dell’Udinese) e Marko Arnautovic (attaccante del Bologna) [credit: Getty Images] – Meteoweek

Udinese-Bologna: Gotti sfida Mihajlovic

Udinese e Bologna ripartono dopo la sosta nel match di questo pomeriggio. La squadra di Gotti riprende dal pareggio spettacolare di Genova contro la Samp (3-3), mentre gli ospiti vogliono ripetere quanto fatto contro la Lazio (vittoria per 3-0). A separare le due squadre ci sono 3 punti: 8 per i padroni di casa contro gli 11 dei rossoblù. Sono pochi i dubbi di formazione per l’Udinese, con l’incognita maggiore che riguarda Molina, rientrato da poco dopo gli impegni con l’Argentina. Lo stesso non si può dire per Mihajlovic, che dovrà rinunciare a Bonifazi per un mese, Schouten è alle prese con un problema fisico e Medel è stanco dopo il viaggio intercontinentale dal Cile.

LEGGI ANCHE -> Lazio-Inter 3-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE -> Milan-Hellas Verona 3-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Match live

 

Udinese-Bologna: formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2-): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger-Larsen, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.
A disposizione: Padelli, Carnelos, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Molina, Pussetto, Samardzic, Forestieri, De Maio, Soppy.
Allenatore: L. Gotti

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Binks, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano; Arnautovic, Barrow.
A disposizione: Bardi, Orsolini, Sansone, Skov Olsen, Mbaye, Kingsley, Medel, Santander, Van Hooijdonk, Corbo, Dijks, Vignato.
Allenatore: S. Mihajlovic

Squadra arbitrale

Arbitro: Abisso
Assistenti: Bottegoni – Raspollini
IV uomo: Cosso
VAR: Doveri
AVAR: Imperiale

Precedenti e curiosità

Udinese e Bologna hanno pareggiato le ultime tre sfide di Serie A e non arrivano a quattro di fila nella competizione dal 1997.

L’ultimo successo del Bologna contro l’Udinese in Serie A risale a settembre 2018, con Filippo Inzaghi in panchina – da allora due successi friulani e tre pareggi.

L’Udinese ha perso solo una delle ultime 12 sfide di Serie A alla Dacia Arena contro il Bologna (6V, 5N), parziale in cui nel 50% delle gare ha tenuto la porta inviolata (6/12).

L’Udinese ha perso ben sette delle ultime 10 partite di campionato alla Dacia Arena, parziale in cui ha mancato l’appuntamento con il gol ben sei volte – un solo successo nel parziale, contro il Venezia ad agosto (2N).

Il Bologna ha ottenuto almeno 11 punti nelle prime sette partite stagionali di Serie A solamente per la seconda volta negli ultimi 15 campionati (anche nel 2017/18, quando vinse anche l’ottava, contro la SPAL).

Il Bologna non vince una trasferta di Serie A dallo scorso marzo, 3-2 sul Crotone – da allora ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte, incluse le ultime due, in cui ha incassato 10 reti.

Nessuna squadra ha realizzato più reti da fuori area del Bologna in questo campionato (tre: uno di Svanberg e due di Barrow) – dall’altra parte, ancora a secco l’Udinese dalla distanza, nonostante i 36 tentativi.