Lazio, dopo la rissa rischio stangata per un calciatore

Ieri sera dopo il triplice fischio di Irrati è scoppiata una vera e propria rissa tra i calciatori della Lazio e quelli dell’Inter. In particolare la reazione di un calciatore della Lazio che ora rischia una stangata.

Lazio Inter rissa
La rissa dopo Lazio-Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek
La partita andata in scena ieri sera porterà strascichi e ripercussioni per tutta la settimana. Le polemiche dopo il match sono state tante da entrambe le parti e di sicuro le reazioni non si fermeranno in attesa del responso del giudice sportivo.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Inter 3-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

La partita

La Lazio è riuscita a vincere una partita in rimonta contro un Inter mai doma. Gli uomini di Sarri ritornano alla vittoria dopo la sconfitta in trasferta col Bologna (3-0) e riprendono la rincorsa verso la qualificazione Champions. I nerazzurri registrano la prima sconfitta in campionato dopo cinque vittorie e due pareggi nelle prime sette di campionato. Dopo la vittoria del Milan la testa della classifica si allontana, in attesa del Napoli, di quattro lunghezze. E pensare che per i campioni d’Italia la gara si era messa subito in discesa, al dodicesimo Perisic segna il rigore del vantaggio. Nella ripresa, al sessantaquattresimo, la Lazio pareggia con un altro rigore trasformato da Immobile. Una gara equilibrata fino all’episodio che ha accesso gli animi.

Il gol del 2-1 della Lazio ha mandato su tutte le furie i giocatori dell’Inter, nell’azione del vantaggio biancoceleste, c’era Di Marco a terra e per i calciatori ospiti doveva essere messo fuori il pallone per prestare soccorso all’esterno. Felipe Anderson viene preso di mira prima da Dumfries e poi da Lautaro Martinez, il laziale reagisce supportato da Milinkovic-Savic ma Irrati placa gli animi ammonendo tutti e quattro. Al novantesimo arriva il gol che fissa il punteggio sul 3-1 di Milikovic-Savic.

La rissa dopo Lazio-Inter

Al fischio finale arriva l’episodio che poi esplodere la rissa. Luiz Felipe salta sulle spalle di Correa, l’argentino non la prende bene e inizia un parapiglia tra calciatori dell Lazio e quelli dell’Inter. Lo staff delle rispettive squadre cerca di placare gli animi e alla fine del parapiglia l’arbitro estrae un rosso nei confronti del brasiliano con il calciatore scoppia in lacrime. Dopo la partita il difensore spiega la situazione con un post su Instagram per chiarire la posizione. Ora si aspetterà il responso del giudica sportivo sull’accaduto per capire come valuterà la situazione e cosa ha riportato Irrati nel referto. Nel caso gli si imputasse la condotta antisportiva rischia tre giornate di squalifica.