Inter – Sheriff: probabili formazioni e dove vederla

Nella terza giornata del girone D di Champions League l’Inter affronta lo Sheriff Tiraspol, squadra sorpresa della competizione.

Il Giuseppe Meazza in San Siro, casa dell'Inter - credit: Getty Images
Il Giuseppe Meazza in San Siro, casa dell’Inter – credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli chiaro in conferenza: “Ibra non ha tanti minuti nelle gambe”

LEGGI ANCHE -> Juventus – Roma: l’assurdo retroscena coinvolge Orsato

Inter – Sheriff

Non è iniziata nel migliore dei modi la Champions dei nerazzurri. La dura, seppur immeritata, sconfitta in casa contro il Real Madrid, arrivata con un gol allo scadere di Rodrygo, e il pareggio a reti bianche in casa dello Shakhtar Donetsk relegano l’Inter al terzo posto nel girone a pari merito proprio con gli ucraini ad 1 solo punto. C’è necessità di invertire la tendenza e per farlo l’Inter è costretta a vincere contro lo Sheriff Tiraspol, squadra rivelazione di quest’edizione della Champions League, prima a punteggio pieno e forte della clamorosa vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid per 1-2.

Inter – Sheriff: Probabili Formazioni

Inter

Inzaghi che difficilmente abbandonerà il suo classico 3-5-2: davanti dovrebbe tornare dal primo minuto la coppia DzekoLautaro Martinez, con Correa e Sanchez pronti a subentrare. Torna dal primo minuto anche Calhanoglu. Solito ballottaggio sulle fasce tra Dumfries e Darmian a destra e Perisic e Dimarco a sinistra, con i primi che sembrano leggermente favoriti. La difesa non si tocca.

Probabile Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

Sheriff

Vernydub confermerà il 4-2-3-1 visto già con Real Madrid e Shakhtar. Intoccabile il portiere Athanasiadis, protagonista assoluto del match contro i blancos. Confermata la coppia al centro della difesa Arboleda-Dulanto, come Costanza e Cristiano per le corsie. In avanti Yakhshibaev supportato dai 3 trequartisti Traoré, Kolovos e Castañeda

Probabile formazione Sheriff Tiraspol (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando Costanza, Arboleda, Duranto, Cristiano; Addo, Thill; Traoré, Kolovos, Castañeda; Yakhshibaev. Allenatore: Vernydub

Inter – Sheriff: precedenti e statistiche

Non ci sono precedenti tra le due squadre, essendo la prima partecipazione assoluta dello Sheriff alla fase a gironi della Champions League.SheriffInter hanno mai affrontato squadre dei rispettivi paesi, una sfida dunque del tutto inedita.

Inter – Sheriff: Dove vederla in TV

La gara verrà disputata il 19 ottobre alle 21 dallo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Il match verrà trasmesso dai canali Sky e dal servizio streaming di Infinity.