Milan mercato in fiamme, dopo gli addii a zero fa sognare i tifosi

Il Milan sbanca il mercato: dopo i casi di Donnarumma, Calhanoglu e (forse) Kessie non vuole farsi trovare impreparato sul fronte rinnovi ed è vicino a chiudere con un big.

Da sinistra a destra Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis (dirigenti Milan)
Da sinistra a destra Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis (dirigenti Milan)

Il Milan è al lavoro per cercare di dare solidità al progetto messo in piedi in questi anni e per crescere di anno in anno. La dirigenza sta affrontando una questione spinosa come quella dei rinnovi contrattuali, che l’anno scorso ha portato i rossoneri a perdere a parametro zero Donnarumma e Calhanoglu. Dopo le difficoltà per un accordo che sembra ormai lontano per Kessie, è arrivato il rinnovo di Alexis Saelemaekers fino al 2026. Adesso è il turno di un altro dei big rossoneri, molto ambito dai top club europei. Di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Sampdoria: D’Aversa sulla graticola, già pronto il sostituto

LEGGI ANCHE –> Porto – Milan: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Milan, Theo Hernandez rinnova?

Un altro dei punti fermi di questo Milan è sicuramente il suo terzino sinistro, che da quando è sbarcato in Italia ha avuto una crescita costante. Merito suo e di Pioli, che ne ha esaltato le caratteristiche facendolo migliorare anche in fase difensiva. Anche Deschamps, dopo averlo lasciato a casa agli Europei, non ha potuto fare a meno di convocarlo per la Nations League e affidargli una maglia da titolare. Theo Hernandez in due partite ha collezionato un gol e un assist aiutando i suoi compagni a vincere la competizione. Il terzino ha solo 24 anni e una carriera luminosa davanti a sé, e tutte le big d’Europa hanno messo gli occhi su di lui. Il Milan però non vuole privarsi di un giocatore così decisivo e ha già iniziato le discussioni con l’agente per il rinnovo, con la trattativa che sembra già in stato avanzato. Ecco i dettagli.

Il nuovo contratto di Theo Hernandez

I rossoneri avrebbero offerto all’ex terzino del Real Madrid un prolungamento di contratto fino al 2026 con un adeguamento di ingaggio superiore a 4 milioni di euro a stagione. Adesso il giocatore percepisce circa 1,5 milioni e il rinnovo gli permetterebbe quasi di triplicare il suo attuale ingaggio. Le proposte dall’estero sicuramente non mancano, con Paris Saint Germain e diversi top club inglesi interessanti, ma Theo Hernandez non ha mai fatto mistero di essere felice con la maglia rossonera. Si capirà a breve se il giocatore accetterà la proposta dei rossoneri, che in quel caso potrebbero respingere le eventuali offerte che arriveranno nel mercato invernale o estivo.