Porto – Milan: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Nel girone di ferro il Milan vuole ottenere una vittoria contro i portoghesi del Porto, per staccarsi dall’ultimo posto in classifica.

Estádio do Dragão, la casa del Porto - credit: Getty Images
Estádio do Dragão, la casa del Porto – credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> Napoli – Torino 1-0: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

LEGGI ANCHE -> Inter – Sheriff: probabili formazioni e dove vederla

Porto – Milan

Nelle prime 2 giornate di Champions il Milan nonostante due bellissime partite, contro Liverpool e Atletico Madrid, è riuscito a collezionare solo 2 sconfitte, entrambe di misura ed entrambe subite in rimonta. Il Porto è riuscito a strappare un pareggio al Wanda Metropolitano all’Atletico Madrid, prima di essere schiacciato dal Liverpool in casa con un sonoro 1-5 con le doppiette di Roberto Firmino e Momo Salah.

Porto – Milan: Probabili Formazioni

Porto

Conceiçao conferma il suo 4-2-3-1 con Marchesin tra i pali, l’esperienza di Pepe al centro della difesa. Uribe e Grujic agiranno davanti alla difesa con Otavio, Sergio Oliveira (mattatore della Juventus lo scorso anno) e Jesus Corona a supportare Mehdi Taremi.

Porto (4-2-3-1): Marchesin; Manafà, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic; Otavio, Sérgio Oliveira, Corona; Taremi. All.: Sergio Conceiçao

Milan

Milan in piena emergenza, costretto a rinunciare a Maignan, Theo Hernandez, Kessie (squalificato contro l’Atletico Madrid), Rebic, Brahim Diaz e Messias. In porta ci sarà Tatarusanu, Kalulu verrà adattato sulla destra col conseguente spostamento di Calabria sulla fascia sinistra. In avanti Ibra sarà supportato da Krunic, con ai suoi lati Rafael Leao e Saelemaekers.

Milan(4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Kjaer, Calabria; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leao; Ibrahimovic. All.: Stefano Pioli

Porto – Milan: precedenti e statistiche

Sono 9 i precedenti tra Porto e Milan, l’ultimo risale al 2003, quando le squadre si affrontarono per la finale di Supercoppa Europea, vinta dal Milan per 1-0. Gli altri 8 incontri si sono svolti tutti in Champions League, con un bilancio di 3 vittorie per i rossoneri, 2 per i lusitani e 3 pareggi.

Porto – Milan: Dove vederla in TV

La gara verrà disputata il 19 ottobre alle 21 dallo Estadio do Dragão di Porto. Il match verrà trasmesso in chiaro su Canale 5, sui canali Sky e dal servizio streaming di Infinity.