La Juventus questa sera impegnata sul campo dello Zenit con una vittoria potrebbe staccare già il pass agli ottavi.
Con una vittoria in casa dello Zenit, la Juventus, può già qualificarsi agli ottavi portandosi a più sei proprio su i russi terzi. In ogni caso con una vittoria si porterebbero a nove punti e la qualificazione aritmetica può arrivare nel prossimo turno.
LEGGI ANCHE–>Champions League: le sfide del mercoledì della terza giornata
Allegri ritrova De Ligt dopo i problemi che non gli hanno permesso di esserci con la Roma e sarà subito titolare al fianco di Bonucci. A saltare sicuramente la sfida sarà Dybala che non è stato nemmeno convocato per la spedizione russa. A centrocampo riposerà sicuramente qualcuno in vista del delicato match contro l’Inter per arrivare al massimo della condizione. Il più indicato è sicuramente Cuadrado buttato nella mischia subito dopo l’arrivo dalla nazionale. Un altro indiziato a riposare in questo turno è Bentancur. Secondo la Gazzetta dello sport la Juve si schiererà con un 4-3-3 dove a sostegno di Morata ci saranno Chiesa e Bernardeschi.
Zenit (4-3-3) Kritsyuk; Sutormin, Chistyakov, Rakitskiy, Douglas Santos; Kuzyaev, Barrios Wendel; Malcom, Azmoun, Claudinho
A disposizione:Kerzakhov, Byazrov, Krugovoy, Khotulev, Lovren, Karavaev, Mostovoy, Erokh, Dzyuba, Kuznetzov.
Juventus (4-3-3) Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Arthur, Locatelli, McKennie; Bernardeschi, Morata, Chiesa
A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Rugani, Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Kulusevski, Kean.
ARBITRO: Schärer.
ASSISTENTI: De Almeida-Zogaj (Svizzera).
IV UOMO: Bieri (Svizzera).
VAR: Dankert (Germania).
ASS. VAR: San (Svizzera).
Con un successo la Juventus si avvicinerebbe maggiormente alla qualificazione agli ottavi perché la terza forza del girone è proprio lo Zenit. Nel doppio confronto, la Juve vista nell’ultimo periodo, può tranquillamente fare sei punti qualificandosi con due giornate in anticipo. Magari con una vittoria per 1-0, lo stesso risultato delle ultime quattro gare. Una squadra ritrovata per solidità difensiva e cinismo. Guai a chiamarla allegriana però. Lo stesso Allegri in conferenza stampa ha dichiarato che gli viene da sorridere quando la chiamano la Juve di Allegri. Il tecnico toscano è uno specialista delle qualificazioni agli ottavi, infatti, nel caso la centrasse diventerebbe al sua nona qualificazione, secondo solo ad Ancellotti con undici.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…