Champions League: le sfide del mercoledì della terza giornata

Il mercoledì della terza giornata di Champions vede l’Atalanta in trasferta a Manchester, il Benfica che ospita il Bayern Monaco. La Juve vola in Russia per affrontare lo Zenit, il Chelsea sfida in casa il Malmo.

Il Chelsea, vincitore dell'ultima edizione della Champions - credit: Getty Images
Il Chelsea, vincitore dell’ultima edizione della Champions – credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> Venezia-Fiorentina: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

LEGGI ANCHE -> Il nuovo Newcastle punta una leggenda inglese per la panchina

Girone E

Nel girone E il Barcellona in piena crisi, fermo a clamorosamente a 0 punti e 0 tiri in porta dopo 2 partite, affronta la Dinamo Kiev alla ricerca della prima vittoria europea stagionale. La macchina Bayern Monaco vola a Lisbona all’Estadio da Luz dove affronterà il Benfica della sorpresa Darwin Núñez

Classifica Girone E

  1. Bayern Monaco – 6 pt
  2. Benfica – 4 pt
  3. Dinamo Kiev – 1 pt
  4. Barcellona – 0 pt

Girone F

Nel girone dell’Atalanta capolista, il big match riguarda proprio gli orobici che affrontano all’Old Trafford il Manchester United di Mr. Champions League Cristiano Ronaldo, fresco fresco di record di presenze nella competizione, raggiungendo quota 178 e superando una leggenda come Iker Casillas. Il Villarreal, finalista della scorsa Europa League, è ospite in svizzera dello Young Boys, uscito incredibilmente vittorioso dalla sfida con lo United alla prima giornata.

LEGGI ANCHE -> Manchester United – Atalanta: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Classifica Girone F

  1. Atalanta – 4 pt
  2. Young Boys – 3 pt
  3. Manchester United – 3 pt
  4. Villarreal – 1 pt

Girone G

Nel girone più equilibrato della Champions League, i tedeschi del Wolfsburg affrontano il Red Bull Salisburgo alle 18.45 in Austria. Alle 21 il Lille ospita gli andalusi del Siviglia. 3 squadre su 4 sono a secco di vittorie, solo il Lipsia è riuscito a vincere nella seconda giornata, imponendosi per 2-1 contro il Lille.

Classifica Girone G

  1. Lipsia – 4 pt
  2. Siviglia – 2 pt
  3. Wolfsburg – 2 pt
  4. Lille – 1 pt

Girone H

Nel girone dei campioni d’Europa del Chelsea di Romelu Lukaku e della Juve, i blues affrontano gli svedesi del Malmo, squadra con cui nel lontano 1999 ha esordito un certo Zlata Ibrahimovic. La Juventus, in testa alla classifica, vola a San Pietroburgo per affrontare lo Zenit.

Classifica Girone H

  1. Juventus – 6 pt
  2. Chelsea – 3 pt
  3. Zenit – 3 pt
  4. Malmo – 0 pt