Bodo Glimt – Roma: formazioni ufficiali e match Live

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:53

La Roma vola in Norvegia per affrontare il Bodo Glimt nella sfida più interessante di questo girone C di Conference League; si affrontano prima e seconda.

La Roma all'Olimpico - credit: Getty Images
La Roma all’Olimpico – credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> Napoli, Spalletti verso il Legia Varsavia: “Domani è decisiva”

LEGGI ANCHE -> Lazio – Marsiglia: formazioni ufficiali e match Live

Bodo Glimt – Roma

La Roma viene da 2 convincenti vittorie, rispettivamente per 5-1 in casa contro il CSKA Sofia e 0-3 a casa del Zorya Lugansk. Mourinho farà molto turn-over, scelta guidata anche dai difficili impegni in campionato, con i giallorossi che Domenica alle 18 ospiteranno il Napoli dopo aver perso la partita di Torino contro la Juventus. Il Bodo è la seconda forza del girone, vittorioso con lo Zorya, non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il CSKA. Roma che con una vittoria archivierebbe probabilmente il passaggio del turno.

Match Live

 

Formazioni Ufficiali

Bodo Glimt

I Norvegesi confermano il loro classico 4-3-3 con Haikin tra i pali, Lode e Moe a fare da muro difensivo con Sampsted Bjorkan sulle fasce. Berg a fare da scudo davanti alla difesa, con ai suoi lati Fet e Konradsen. Davanti Pellegrino e Solbakken a supportare la punta centrale Botheim.

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Fet, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino A disp.: Smits, Hoibraten, Vetlesen, Kongsro, Moberg, Selvag Nordas, Kvile, Pernambuco, Mugisha, Koomson All.: Kjetil Knutsen.

 

Roma

La Roma viene da un tour de force in campionato, avendo affrontato la Juve domenica e dovendo affrontare il Napoli la prossima giornata. Per questo motivo Mourinho, forte del primo posto nel girone, vara un fitto turnover. Reynolds, Calafiori e Kumbulla daranno respiro a Karsdorp, Vina e Mancini. In mediana Darboe e Diawara andranno a sostituire Veretout e Cristante in mezzo al campo. Riposano tutti in avanti, sulla trequarti ci saranno Villar, Carles Perez e El Shaarawy nel supportare Borja Mayoral.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Calafiori; Darboe, Diawara; Perez, Villar, El Shaarawy; Mayoral. A disp.: Fuzato, Vina, Mancini, Tripi, Cristante, Bove, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan, Zalewski, Abraham, Shomudorov All.: Mourinho.

Bodo Glimt – Roma: precedenti

Bodo che ha sempre perso contro le italiane, tranne che nella stagione 1994-95 quando è riuscita a battere la Sampdoria in Coppa delle Coppe, venendo comunque eliminata al ritorno. L’anno scorso ha perso contro il Milan, al cui ha poi venduto Hauge, che andò in gol quella sera. La Roma ha affrontato una sola volta una squadra norvegese, nella Coppa Uefa 2005-06, battendo 1-0 il Tromso

Bodo Glimt – Roma: dove vederla in TV

La partita sarà trasmessa a partire dalle 18.45 di giovedì 21 ottobre dallo Aspmyra Stadion, della città di Bodo, sia dai canali Sky che dall’app di Dazn.