Lazio-Marsiglia 0-0: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Lazio e Marsiglia pareggiano all’Olimpico 0-0: la traversa e il fuorigioco negano ad Immobile la rete del vantaggio.

Lazio Marsiglia
Cengiz Under e Mattia Zaccagni durante Lazio-Marsiglia [credit: profilo Twitter ufficiale del Marsiglia]

Cronaca del match – Lazio-Marsiglia

Primo tempo

Partita chiusa all’Olimpico, con gli ospiti che controllano il gioco nella prima mezz’ora. L’unico tentativo dei francesi arriva con Pol Lirola, ma Strakosha controlla con sicurezza. L’uomo più pericoloso della squadra di Sarri è Luiz Felipe, il quale impegna due volte Pau Lopez che si fa trovare pronto.

Secondo tempo

La Lazio riparte meglio e crea subito un’occasione con Cataldi, bravo a mettere a tu per tu Immobile contro Pau Lopez, ma il centravanti biancoceleste fallisce clamorosamente. L’ingresso di Luis Alberto genera la scossa: lo spagnolo manda in goal Ciro Immobile, che trova la rete dell’1-0, ma in fuorigioco. Il 17 biancoceleste sfiora nuovamente il vantaggio, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. La squadra di Sampaoli crea un’occasione con Under, ma Strakosha si fa trovare pronto e rispedisce al mittente. Nel finale Pedro ha sui piedi il goal della vittoria, ma Pau Lopez blocca.

LEGGI ANCHE -> Lazio, il falconiere dopo l’episodio di fascismo: “Non sapevo fosse vietato”
LEGGI ANCHE -> Ranking FIFA, l’Italia sale ancora in classifica: la top 10

Tabellino

Lazio-Marsiglia 0-0
Ammonizioni: 52′ Payet, 73′ Kamara, 81′ Rongier.
Espulsioni: /

Lazio (4-3-3) Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Cataldi, Milinkovic, Basic; Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile
A disposizione: Reina, Furlanetto, Patric, Escalante, Leiva, Akpa Akpro, Pedro, Luis Alberto, Hysaj,  Radu, Moro, Muriqi.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Marsiglia (3-3-3-1) Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, Lirola; Milik.
A disposizione: Ngapandouetnbu, Mandanda, Gonzalez, Dieng, Balerdi, Amavi, Harit, Gerson, Guezy, Sciortino, Luis Henrique, De La Fuente.
Allenatore: Jorge Sampaoli.

Dichiarazioni

Maurizio Sarri

“Nei primi 30 minuti ci mancava un po’ di brillantezza, negli ultimi 30’ un po’ di fortuna”: così riassume Maurizio Sarri. Il tecnico si dimostra contento dell’atteggiamento dei suoi nel finale con il vantaggio sfiorato più volte, prima con Immobile e poi con Pedro. Il tecnico si dichiara ancora alla ricerca della migliore versione della sua Lazio, in ottica della partita in trasferta contro l’Hellas di Tudor.