Napoli – Legia Varsavia: formazioni ufficiali e match live

Il roboante Napoli, a punteggio pieno in campionato, cerca il riscatto in Europa League contro il Legia Varsavia, dove le cose non sono iniziate nel migliore dei modi.

Osimhen partirà probabilmente dalla panchina in Napoli Legia - credit: Getty Images
Osimhen partirà probabilmente dalla panchina in Napoli Legia – credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> Lazio – Marsiglia: formazioni ufficiali e match Live

LEGGI ANCHE -> Bodo Glimt – Roma: formazioni ufficiali e match Live

Match Live

 

Napoli – Legia Varsavia

Equilibri del girone C totalmente capovolti dopo due giornate di Europa League, con Leicester City e Napoli da stra-favoriti ad ultimi con 1 solo punto a testa prima dell’inizio della terza giornata. Il Leicester City è infatti riuscito a strappare una clamorosa vittoria allo Spartak Mosca, con una vittoria fuori casa per 3-4, partendo da uno svantaggio di 0-2, con un incredibile poker di Patson Daka. Legia Varsavia che si affaccia a questa sfida forte del primo posto nel girone con 2 vittorie, l’ultima in casa proprio contro gli inglesi. Napoli che cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta in casa contro lo Spartak Mosca per 2-3.

Probabili Formazioni

Napoli

Spalletti varerà un leggero turn over. Forzata l’assenza di Mario Rui, espulso dell’ultima gara contro lo Spartak Mosca, su quella fascia giocherà Juan Jesus. Turno di riposo per Fabian Ruiz e Zielinski, uscito acciaccato dalla sfida col Torino, al loro posto Demme e Elmas. Mertens fa tirare il fiato a Osimhen, coadiuvato da Insigne e Lozano.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne. All. Spalletti.

Legia Varsavia

Legia che conferma quasi totalmente la formazione con la quale è riuscita a sconfiggere gli inglesi del Leicester. Wieteska al centro della difesa con Jedrzejcbzyk e Nawrocki ai suoi lati e Martins davanti a loro. Johansson e Mladenovic sulle fasce. In avanti Lopes a supporto di Muci.

Legia Varsavia(3-5-2): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Pesqueira, Martins, Luquinhas, Mladenovic; Lopes, Muci. All. Michniewicz.

Napoli – Legia Varsavia: precedenti e statistiche

Le due squadre si sono già affrontate nel girone dell’Europa League stagione 2015-16, col Napoli vincitore in entrambi i casi, per 0-2 all’andata e 5-2 al ritorno all’allora stadio San Paolo. Legia che non vince contro un’italiana dalla stagione 1990-91, quando ha battuto la Sampdoria in Coppa delle Coppe.

Napoli – Legia Varsavia: dove vederla in TV

La partita andrà in onda dallo stadio Maradona di Napoli, alle 21 di giovedì 21 ottobre. Sarà trasmessa su Dazn, Sky e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).