Il roboante Napoli, a punteggio pieno in campionato, cerca il riscatto in Europa League contro il Legia Varsavia, dove le cose non sono iniziate nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE -> Lazio – Marsiglia: formazioni ufficiali e match Live
LEGGI ANCHE -> Bodo Glimt – Roma: formazioni ufficiali e match Live
Equilibri del girone C totalmente capovolti dopo due giornate di Europa League, con Leicester City e Napoli da stra-favoriti ad ultimi con 1 solo punto a testa prima dell’inizio della terza giornata. Il Leicester City è infatti riuscito a strappare una clamorosa vittoria allo Spartak Mosca, con una vittoria fuori casa per 3-4, partendo da uno svantaggio di 0-2, con un incredibile poker di Patson Daka. Legia Varsavia che si affaccia a questa sfida forte del primo posto nel girone con 2 vittorie, l’ultima in casa proprio contro gli inglesi. Napoli che cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta in casa contro lo Spartak Mosca per 2-3.
Spalletti varerà un leggero turn over. Forzata l’assenza di Mario Rui, espulso dell’ultima gara contro lo Spartak Mosca, su quella fascia giocherà Juan Jesus. Turno di riposo per Fabian Ruiz e Zielinski, uscito acciaccato dalla sfida col Torino, al loro posto Demme e Elmas. Mertens fa tirare il fiato a Osimhen, coadiuvato da Insigne e Lozano.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne. All. Spalletti.
Legia che conferma quasi totalmente la formazione con la quale è riuscita a sconfiggere gli inglesi del Leicester. Wieteska al centro della difesa con Jedrzejcbzyk e Nawrocki ai suoi lati e Martins davanti a loro. Johansson e Mladenovic sulle fasce. In avanti Lopes a supporto di Muci.
Legia Varsavia(3-5-2): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Pesqueira, Martins, Luquinhas, Mladenovic; Lopes, Muci. All. Michniewicz.
Le due squadre si sono già affrontate nel girone dell’Europa League stagione 2015-16, col Napoli vincitore in entrambi i casi, per 0-2 all’andata e 5-2 al ritorno all’allora stadio San Paolo. Legia che non vince contro un’italiana dalla stagione 1990-91, quando ha battuto la Sampdoria in Coppa delle Coppe.
La partita andrà in onda dallo stadio Maradona di Napoli, alle 21 di giovedì 21 ottobre. Sarà trasmessa su Dazn, Sky e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…