Roma, Mourinho preoccupato: “Dobbiamo proteggere i giocatori a rischio infortunio” VIDEO

La Roma di Mourinho si prepara per la trasferta di Conference League, ma il mister portoghese si è detto preoccupato per il clima e il campo in sintetico.

Josè Mourinho (allenatore della Roma)Josè Mourinho (allenatore della Roma) (credit: Getty Images)

Stasera alle 18:45 la Roma di Josè Mourinho farà visita in casa dei norvegesi del Bodø/Glimt, per la terza partita del gruppo C di Conference League. La squadra della Capitale si presenta a questa sfida dopo le due nette vittorie per 5-1 contro il CSKA Sofia e per 0-3 in casa dello Zorya. 6 punti e nessun problema per la squadra di Mourinho che ha anche concesso spazio a chi in campionato ha meno chances di partire titolare. L’allenatore portoghese ha presentato la sfida in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE –> Bodo Glimt – Roma: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Milan, rossoneri in pole per il nuovo crack del calcio italiano

Roma, la conferenza stampa di Mourinho

“Zaniolo e Karsdorp non possono giocare su un campo del genere”

Mourinho si è mostrato particolarmente preoccupato su più fronti. Il viaggio di 4 ore per arrivare in Norvegia, il calendario pieno, il clima difficile e il campo sintetico rappresentano delle variabili che non lasciano tranquillo l’allenatore capitolino. Un terreno di gioco simile può essere molto pericoloso per giocatori con crociati rotti alle spalle come Zaniolo e Karsdorp, che per questo motivo non saranno della partita. Su Zaniolo però Mourinho ha confermato la sua presenza nella partita di domenica contro il Napoli, nonostante l’infortunio subito al 26′ contro la Juventus che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il match.

“Juventus-Roma non è stata una partita da dimenticare, ma da ricordare”

Analizzando la prestazione della sua squadra nell’ultima partita di campionato contro la Juventus, Mourinho ha ribadito la bella prestazione dei suoi. Nonostante la sconfitta per 1-0 la Roma ha avuto l’atteggiamento giusto contro una squadra superiore. Per quanto riguarda l’arbitraggio Mou ha ribadito di non voler commentare l’episodio del gol/rigore, per dar merito invece alla prestazione dei suoi.

“Il Bodø/Glimt ha uno stile di gioco stabile e non cambieranno contro di noi”

Sui norvegesi del Bodø/Glimt, Mourinho ha ammesso di aver guardato le partite stagionali della squadra di Knutsen. La squadra è rodata, hanno il loro modo di difendere, pressare e fare transizione. Hanno ottenuto 4 punti nelle prime due e sono probabilmente la seconda squadra più forte del gruppo dopo i giallorossi. Per questo motivo la partita di stasera rappresenta l’impegno più duro del girone per la Roma, che però disputando una buona partita avrà pochi problemi a portare a casa il risultato.