Torino ritorna alla vittoria: merito di Destro, ma la salita è dura

Il Torino torna alla vittoria dopo le sconfitte in extremis contro Juventus e Napoli. I granata convincono per dominio e intuizioni fino al gol di Destro.

Tony Sanabria, attaccante Torino [credit: Getty Images] – meteoweek

LEGGI ANCHE–>Torino-Genoa 3-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Il Torino riprende quota con la vittoria sul Genoa per 3-2 dopo che aveva pagato delle belle prestazioni con due sconfitte all’ultimo contro Juventus e Napoli. I granata tornano alla vittoria dopo un mese dal successo contro il Sassuolo.

Il dominio del Torino

Era una gara da non sbagliare e Juric nella conferenza stampa l’aveva sottolineato i conferenza stampa. Il tecnico croato voleva vedere una crescita e lasciarsi alle spalle gli errori commessi. Il Torino scende in campo seguendo le la direzione dell’allenatore, una squadra attenta e propositiva. I granata dominano e vanno con un millimetrico cross di Ansaldi per Sanabria. L’attaccante paraguaiano è il vero MVP del Match, infatti, è lui che trascina i granata e serve l’assist per il 2-0 a Pobega. All’inizio del secondo tempo i padroni di casa trovano anche il gol del 3-0 ma viene annullato dal Var ma poco importa perché il domino è netto. Juric, soddisfatto del risultato maturato, fa entrare Belotti e Praet concedendogli minuti da mettere nelle gambe dopo gli infortuni.

La sveglia di Destro

Il Torino, dopo il terzo gol annullato, cerca di amministrare il vantaggio ma finisce con l’addormentarsi. A dare la sveglia ci pensa Destro. L’attaccante genoano sfrutta una dormita di Bremer e Djiji torvandosi da solo davanti a Milikovic, da due passi non può sbagliare. Da quel momento la squadra di Juric ricomincia a macinare gioco e trova il gol del 3-1 con Brekalo trovato benissimo in area da Praet. Il doppio vantaggio dura poco e Caicedo accorcia le distanze. Allora la concentrazione diventa massima, e per evitare altre beffe nel finale, il Torino si compatta evitando rischi inutili. La beffa finale non arriva e al triplice fischio il Torino può esultare.