Arriva il responso del giudice sportivo: brutta batosta inaspettata!

È arrivato il responso del giudice sportivo sui quattro allenatori che sono stati espulsi durante l’ultimo turno di Serie A.

Gasperini, Mourinho, Spalletti e Inzaghi, i 4 allenatori espulsi - credit: Getty Images
Gasperini, Mourinho, Spalletti e Inzaghi, i 4 allenatori espulsi – credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> L’ex Presidente Moratti interviene a gamba tesa: “Partita rovinata”

LEGGI ANCHE -> Domenica di Derby: grande spettacolo ed un risultato clamoroso

L’ultimo turno di Serie A è stato molto particolare. Oltre al poker rifilato dal cholito Simeone alla Lazio di Sarri e ai due espulsi in Bologna Milan, che hanno costretto i padroni di casa a giocare in 9 contro 11, ci sono state ben 4 espulsioni per gli allenatori di Atalanta, Roma, Napoli e Inter.

Com’è andata

Il primo espulso di giornata c’è stato durante Atalanta Udinese ed è stato Gasperini. L’allenatore dei bergamaschi non ha gradito l’ammonizione per proteste e ha rivolto espressioni irriguardose agli ufficiali di gara, come rilevato dal IV uomo e riportato nel referto del giudice sportivo.

È toccato poi a Mourinho, che ha abbandonato per due volte la sua area tecnica ed è per questo stato ammonito e poi successivamente espulso.

Sempre in Roma Napoli, a fine gara, Spalletti ha avvicinato l’arbitro, che dopo essersi confrontato con lui ha cacciato il cartellino rosso per il toscano tecnico del Napoli.

Infine, durante il derby d’Italia, Inzaghi è andato su tutte le furie per la revisione al VAR dell’intervento di Dumfries su Alex Sandro e ha scagliato una pettorina in campo, cosa che ha portato all’ovvia espulsione.

Squalifiche confermate

Come riporta il giornalista Alessandro Alciato, il giudice sportivo ha deciso di confermare le squalifiche di 1 giornata effettiva di gara per i quattro allenatori espulsi, aggiungendo, nei casi di Gasperini e Spalletti, anche un’ammenda di 5000€.

I quattro allenatori saranno dunque costretti a saltare il turno infrasettimanale previsto da martedì a giovedì. Gasperini salterà la trasferta di mercoledì alle 18.30 a Genova, dove l’Atalanta sarà ospite della Sampdoria, Inzaghi, sempre mercoledì ma alle 20.45 quella di Empoli. Mourinho non ci sarà a Cagliari, mentre Spalletti salterà la sfida in casa contro il Bologna. Brutte batoste per i quattro tecnici.