Manchester United, è in dubbio il futuro di Solskjaer

Il Manchester United sta riflettendo sul futuro di Ole Gunnar Solskjaer: l’allenatore è in bilico dopo la disfatta contro il Liverpool. Circola già il nome del possibile sostituto.

Manchester United Solskjaer
Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United [credit: Getty Images]

Manchester United: Solskjaer rischia

La sconfitta di ieri sera ha lasciato delle ferite molto profonde: il Manchester United è stato surclassato per 5-0 da un Liverpool perfetto, nonostante avesse fuori alcuni titolari come Thiago o Mané. I Red Devils hanno subito 4 gol nei primi 45 minuti e hanno giocato l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica dopo l’espulsione del subentrato Pogba.

Emblematiche due immagini. La prima: il flusso di tifosi dello United che abbandona Old Trafford per non assistere a quella che si stava trasformando in una carneficina sportiva. La seconda: il parallelo offerto dalla regia della Premier League che ha messo a confronto uno sconfortato e amareggiato Sir Alex Ferguson con uno smagliante Kenny Dalglish.

Ferguson, insieme ai tifosi, ha assistito ad uno dei punti più bassi della storia recente del suo Manchester United guidato dal pupillo Solskjaer, che a Sir Alex regalò una Champions League nel 1999 a tempo scaduto.
Se il passato è stato d’oro, il futuro è tutto un enigma.

LEGGI ANCHE -> Arriva il responso del giudice sportivo: brutta batosta inaspettata!
LEGGI ANCHE -> L’ex Presidente Moratti interviene a gamba tesa: “Partita rovinata”

Manchester United, ore di riflessione

Solskjaer si è detto fiducioso a fine partita, convinto del fatto che la strada intrapresa sia quella giusta per puntare al successo.
La dirigenza del Manchester United ha sempre protetto e supportato il suo allenatore, ma qualcosa sta iniziando a scricchiolare. La campagna estiva di calciomercato è stata faraonica (sono arrivati Varane, Ronaldo e Sancho), ma i risultati non sono soddisfacenti.

Il 5-0 di ieri sera ha messo ulteriori dubbi nella testa della dirigenza dello United, che avrebbe già avviato dei colloqui interni per prendere una decisione sul futuro di Solskjaer. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, il club non avrebbe contattato ancora nessuno per una eventuale sostituzione, ma un nome sta già circolando con insistenza.

Manchester United-Conte: la porta è aperta

È risaputo: Antonio Conte non ama prendere una panchina a stagione in corso. Lo United non gli ha avanzato nessuna proposta e non ci sono stati colloqui per rispetto di Solskjaer, ma l’ex allenatore dell’Inter sarebbe interessato ad ascoltare e a valutare il progetto tecnico.
Al momento, la panchina dei Red Devils potrebbe far vacillare Conte, che resta in attesa di sviluppi sul futuro dell’attuale allenatore.