Psg, Neymar incorona il giocatore italiano: “Come Xavi e Iniesta”

Neymar ha elogiato il centrocampista della Nazionale paragonandolo a due leggende come Xavi e Iniesta: ecco le sue dichiarazioni.

Neymar, attaccante del Paris Saint Germain (credit: Getty Images)
Neymar, attaccante del Paris Saint Germain (credit: Getty Images)

Neymar anche in questa stagione sta trascinando un Psg non ancora particolarmente brillante, ma comunque ancora in linea per l’unico obiettivo di questa stagione: vincere tutto. La dirigenza parigina ha allestito una squadra fenomenale, partendo da Mbappé e Di Maria fino ad arrivare agli ultimi arrivati Donnarumma, Hakimi, Wijnaldum e Messi. Il fuoriclasse brasiliano ha però voluto spendere parole al miele anche per Marco Verratti, centrocampista del Psg e della Nazionale. In un’intervista rilasciata a “La Repubblica” Neymar lo ha paragonato a Xavi e Iniesta, esaltando le sue qualità tecniche.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Spalletti dà la carica: “Contro il Bologna pensando a noi stessi”

LEGGI ANCHE –> Inter-Juve, ecco data e sede della Supercoppa italiana

Psg, le parole di Neymar

“Verratti è un genio”

L’asso brasiliano ha voluto sottolineare come Marco Verratti sia il giocatore che più lo ha sorpreso tra i suoi compagni di squadra. Preso nel 2012 dalla dirigenza transalpina dopo la meravigliosa annata con il Pescara di Zeman in Serie B, è diventato in breve tempo uno dei titolari inamovibili. E nonostante l’infortunio che lo terrà fuori per un mese e che gli farà saltare anche l’impegno decisivo della Nazionale contro la Svizzera, è considerato dai suoi compagni il faro del centrocampo. Neymar lo paragona a Xavi e Iniesta, lo definisce un genio e uno dei migliori centrocampisti con cui abbia mai giocato. E a Verratti non potrà far altro che piacere ricevere simili riconoscimenti da uno dei calciatori più forti al mondo.

“Con Messi spero di fare la storia del Psg”

O’Ney ha poi espresso tutta la sua felicità di essere tornato a giocare con Lionel Messi dopo l’esperienza al Barcellona. Oltre a considerarlo uno dei giocatori più forti della storia, Messi rappresenta per lui anche un grande amico fuori dal campo. Insieme proveranno a rifare la storia di un club, dopo aver deliziato i palati di tutti i tifosi del mondo ai tempi del Barcellona.

“Giocare in una squadra così è come uccidere un leone ogni giorno”

L’obiettivo principale di Neymar e di tutta la squadra francese è quello di vincere la Champions League, inseguita dal 2017 e ancora mai ottenuta. Usando questa similitudine il fuoriclasse brasiliano ha voluto sottolineare come qualsiasi avversario, giocando contro tali campioni, sia super motivato. Ogni partita bisogna sudarla e bisogna meritarla, dimostrando sul campo quello che rappresenta una squadra simile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NJ ?? (@neymarjr)