Neymar ha elogiato il centrocampista della Nazionale paragonandolo a due leggende come Xavi e Iniesta: ecco le sue dichiarazioni.
Neymar anche in questa stagione sta trascinando un Psg non ancora particolarmente brillante, ma comunque ancora in linea per l’unico obiettivo di questa stagione: vincere tutto. La dirigenza parigina ha allestito una squadra fenomenale, partendo da Mbappé e Di Maria fino ad arrivare agli ultimi arrivati Donnarumma, Hakimi, Wijnaldum e Messi. Il fuoriclasse brasiliano ha però voluto spendere parole al miele anche per Marco Verratti, centrocampista del Psg e della Nazionale. In un’intervista rilasciata a “La Repubblica” Neymar lo ha paragonato a Xavi e Iniesta, esaltando le sue qualità tecniche.
LEGGI ANCHE –> Napoli, Spalletti dà la carica: “Contro il Bologna pensando a noi stessi”
LEGGI ANCHE –> Inter-Juve, ecco data e sede della Supercoppa italiana
L’asso brasiliano ha voluto sottolineare come Marco Verratti sia il giocatore che più lo ha sorpreso tra i suoi compagni di squadra. Preso nel 2012 dalla dirigenza transalpina dopo la meravigliosa annata con il Pescara di Zeman in Serie B, è diventato in breve tempo uno dei titolari inamovibili. E nonostante l’infortunio che lo terrà fuori per un mese e che gli farà saltare anche l’impegno decisivo della Nazionale contro la Svizzera, è considerato dai suoi compagni il faro del centrocampo. Neymar lo paragona a Xavi e Iniesta, lo definisce un genio e uno dei migliori centrocampisti con cui abbia mai giocato. E a Verratti non potrà far altro che piacere ricevere simili riconoscimenti da uno dei calciatori più forti al mondo.
O’Ney ha poi espresso tutta la sua felicità di essere tornato a giocare con Lionel Messi dopo l’esperienza al Barcellona. Oltre a considerarlo uno dei giocatori più forti della storia, Messi rappresenta per lui anche un grande amico fuori dal campo. Insieme proveranno a rifare la storia di un club, dopo aver deliziato i palati di tutti i tifosi del mondo ai tempi del Barcellona.
L’obiettivo principale di Neymar e di tutta la squadra francese è quello di vincere la Champions League, inseguita dal 2017 e ancora mai ottenuta. Usando questa similitudine il fuoriclasse brasiliano ha voluto sottolineare come qualsiasi avversario, giocando contro tali campioni, sia super motivato. Ogni partita bisogna sudarla e bisogna meritarla, dimostrando sul campo quello che rappresenta una squadra simile.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…