Napoli: Spalletti perde il suo top player per la Salernitana

Un fulmine a ciel sereno colpisce il Napoli che perde il suo top player prima del derby con la Salernitana, Spalletti ora deve studiare l’alternativa.

spalletti napoli
Luciano Spalletti, allenatore Napoli [credit: Getty Images] – meteoweek
Il Napoli perde il suo top player prima della sfida con la Salernitana. Una notizia che lascia spiazzato Spalletti che ora dovrà trovare una soluzione per il derby campano. Gli azzurri che non vogliono fermarsi dopo nove vittorie e un pareggio andranno per portare a casa i tre punti e, per la prima volta in campionato, mettere pressione al Milan.

L’infortunio del top player

Victor Osimhen non farà parte dei convocati per la trasferta di Salerno. Il top player del Napoli non accompagnerà Spalletti e i suoi compagni nel derby campano. La punta azzurra nell’allenamento di questa mattina ha avuto un risentimento muscolare al gastrocnemio destro. A comunicarlo è la stessa società partenopea. Nella giornata di domani è stata fissata la risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio e stabilire così i tempi di recupero. Brutta notizia per Napoli e per Spalletti che perde Osimhen dopo un inizio di campionato devastante. La sfida contro la Salernitana non è proibitiva e l’assenza si farà sentire ma la rosa azzurra ha grandissime alternative.

LEGGI ANCHE–>Buon compleanno Diego Armando Maradona | Gli auguri del web

Le alternative del Napoli di Spalletti al top player

Vista la mancanza di Osimhen a giocarsi il posto al centro dell’attacco saranno Mertens Petagna. Analizzando l’impiego nelle ultime partite, il folletto belga sembra essere in vantaggio sulla torre italiana. Occasione dal primo minuto che nessuno dei due vuole farsi sfuggire. L’inizio devastante di Osimhen ha messo in ombra le altre due punte in rosa, anche se Mertens ad inizio campionato era infortunato. Un’altra lettura può essere in base agli avversari e allora in questo caso il favorito può essere Petagna. La Salernitana è un squadra che fa del gioco fisico e agonistico un aspetto fondamentale e allora un centravanti di peso, in grado fare a sportellate, è più indicato. Spalletti avrà la notte a dargli consiglio e magari sorprenderà tutti.