L’Inter si prepara per la trasferta di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol: Simone Inzaghi ha presentato la gara in conferenza.
Giornata di vigilia in casa Inter: i nerazzurri si preparano per la partita di domani contro lo Sheriff Tiraspol. Il match è decisivo in ottica qualificazione, visto che la squadra di Inzaghi è a 4 punti, mentre i padroni di casa sono a due lunghezze di vantaggio grazie alle vittorie contro Shakhtar e Real Madrid.
All’andata è finita 3-1 per i milanesi grazie alle reti di Dzeko, Vidal e De Vrij: vincere domani vorrebbe dire sorpasso. Ecco perché Inzaghi pretende grande attenzione per la sfida di domani: al derby si inizierà a pensare da giovedì.
L’allenatore ha presentato Sheriff-Inter in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Roma, Tiago Pinto: “Basta è ora di cambiare la situazione”
LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Conte è il nuovo allenatore del Tottenham
Inzaghi si è detto soddisfatto per le rotazioni che ha potuto effettuare durante le sfide contro Empoli ed Udinese. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di avere una panchina di alto livello: “Abbiamo fatto diventare semplici due partite insidiose, i ragazzi sono stati bravi a gestirle al meglio. I giocatori rispondono sempre bene, il massimo per un allenatore”.
L’attenzione, ora, è sulla Champions League: vincere è fondamentale per dimostrare di essere forti anche in Europa.
La sfida era decisiva tanto quanto questa: l’Inter ha affrontato lo Sheriff con rispetto. Inzaghi ha dichiarato che “hanno potenzialità chiare e qui sappiamo che dovremo fare un’ottima partita, concentrati”. L’allenatore nerazzurri ha aggiunto che gli avversari hanno delle individualità interessanti e che sarà fondamentale attaccare nei momenti giusti mantenendo sempre l’equilibrio.
Inzaghi non vuole che il derby di domenica possa distrarre la squadra, che deve pensare solo alla sfida di domani contro lo Sheriff: “Il mio pensiero è esclusivamente rivolto alla partita di domani”.
Ad Inzaghi è stato chiesto come mai l’Inter non abbia svolto la rifinitura nello stadio dello Sheriff. L’allenatore ha dichiarato che è stato preferito rimanere ad Appiano, ma ha voluto fare i complimenti per l’impianto e per il campo.
L’allenatore nerazzurro ha affermato che alla sua squadra piace creare occasioni, come dimostra il miglior attacco in campionato. Tuttavia, ha ricordato che è fondamentale non sbilanciarsi: “Non dobbiamo mai perdere l’equilibrio”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…