Paulo Dybala sta vivendo un momento d’oro culminato con la grande prestazione contro lo Zenit: ora manca solo il rinnovo con la Juventus.
Non è la miglior Juve degli ultimi anni, questo è certo. Lo stesso discorso, però, non vale per Paulo Dybala: l’argentino è in uno stato di forma eccezionale, come dimostrato ieri sera contro lo Zenit San Pietroburgo. Due gol, un assist e tante, tantissime belle giocate di un Dybala vecchio stile o, meglio, in stile Allegri. Non è un mistero che l’argentino abbia espresso il suo miglior calcio sotto la guida dell’allenatore livornese che, già in estate, aveva messo in chiaro cosa si aspettasse dal suo 10: in una parola, “tanto”.
Tanto gli sta dando la Joya: anche nella trasferta da incubo di Verona, l’attaccante è stato una spanna sopra i suoi compagni. La classe è indiscutibile, come il talento: mancavano i gol, ma stanno tornando. Le due reti di ieri sera non sono banali: un sinistro al volo schiacciato a terra e un rigore segnato tirando nello stesso punto di quello sbagliato pochi secondi prima (per sua fortuna, fatto ripetere dall’arbitro). L’assist a Morata ha reso perfetta una serata già ottima: Allegri chiede a Dybala di caricarsi la squadra sulle spalle quando necessario e l’argentino risponde. Ora manca solo una cosa: la firma sul rinnovo di contratto.
LEGGI ANCHE -> Scandalo FIFA e UEFA, Blatter e Platini rischiano la prigione
LEGGI ANCHE -> C’è chi dice no: Emery rifiuta l’offerta del Newcastle
Ieri sera ha brillato e ha esultato come una stella: Dybala ha omaggiato l’ex bianconero Michel Platini dopo averlo superato nella classifica all-time dei marcatori in maglia Juve replicando la celebre posa da sdraiato sul fianco. Ora l’argentino è a quota 106 reti, undicesimo nei marcatori della storia juventina (primo Del Piero a 290).
La vicenda che sta andando avanti da mesi è quella del rinnovo di contratto tra Dybala e la Juventus. I bianconeri si sono sempre detti sicuri e tranquilli per la riuscita della trattativa e l’argentino non ha mai dato segnali di una volontà a lasciare Torino. La cifra è nota: la richiesta si aggira sui €10 milioni e pare che i bianconeri siano decisi ad accontentare il calciatore. La firma potrebbe arrivare già prima di gennaio per dare un segnale: Dybala non lascerà la Juve.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…