Mercato Roma, Rivoluzione a gennaio: in arrivo un grande ex

La Roma si presta a una rivoluzione della rosa per il mercato di gennaio. La dirigenza vuole accontentare Mourinho regalandogli delle seconde linee di livello.

mourinho roma mercato
José Mourinho, allenatore Roma [credit: Getty Images] – meteoweek
La Roma si presta a rivoluzionare la rosa nel mercato di gennaio. La società giallorossa vuole regalare a Mourinho quei rinforzi di qualità che hanno portato allo sfogo post partita con il Bodo. Tra i possibili acquisti ci sarebbe anche un grande ex in scadenza di contratto.

La rivoluzione del mercato della Roma

Mourinho a più riprese ha dichiarato che lui può contare al massimo su 13/14 giocatori della rosa. Non solo, dopo la partita di Conference League ha defintivamente messo ai margini quattro calciatori, che faranno spazio agli ai nuovi arrivi. Il primo sulla lista dei partenti è Borja Mayoral, lo spagnolo è di proprietà del Real Madrid e quindi sarà rispedito alla base. Ai saluti ci sono anche Villar Diawara che, a parte la gara con il Bodo, non hanno mai trovato spazio. Per Reynolds il discorso è diverso, è pur sempre un giovane da rivalutare, quindi sarà girato in prestito. Un nome che però può essere aggiunto è quello di Kumbulla, il calciatore non ha mai convinto il tecnico portoghese e allora se ci saranno offerte verranno valutate.

I nomi dei possibili arrivi

Viste le uscite, il reparto su cui si concentrerà maggiormente sarà il centrocampo. Già da diverse settimane, come riporta il Corriere dello Sport, sono sotto osservazione Ceballos Zakaria, le alternative sono Loftus-Cheek Winks. Il nome a sorpresa è sicuramente quello di Antonio Rudiger, il difensore in scadenza con il Chelsea, è un profilo che piace molto alla società e all’allenatore. Per il tedesco sarebbe un ritorno nella capitale dopo le due stagioni, dal 2015 al 2017, per passare proprio ai blues, ma le offerte sono tante per il centrale e la Roma ci proverà fino alla fine. Gli altri nomi, per completare la rosa, sul taccuino giallorossi sono Nacho del Real Madrid Pedersen del Feyenoord.

LEGGI ANCHE–>Atalanta – Manchester United 2-2, Gasperini: “Nulla è compromesso”

LEGGI ANCHE–>Champions League: le sfide del mercoledì della quarta giornata